IT cartina tour 13ggkjolur

Safari Boreale

a partire da 2970€*

Intorno l’isola visitando i luoghi più famosi e attraverso l’interno selvaggio con un’estensione nell’ovest per un viaggio in 13 giorni in Islanda attraverso paesaggi sempre differenti, che ti stupiranno continuamente. Il viaggio richiede obbligatoriamente l’utilizzo di un mezzo 4×4 ma non è impegnativo. La pista Kjölur che si attraversa da nord a sud è generalmente aperta da fine giugno/inizio luglio fino a fine agosto, in assenza di precipitazioni nevose anche per tutto settembre ed oltre. 

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Islanda

13 Giorni

Fly & Drive

Programma di Viaggio

Alcune delle zone che potresti visitare seguendo il tuo itinerario su misura: Reykjavik, Dyrholaey, Jokulsarlon, Hofn, Egilsstadir, Asbyrgi, Dettifoss, Husavik, Myvatn, Godafoss, Akureyri, Kjolur, Hveravellir, Kerlingarfjöll, Landmannalaugar, Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Kaldidalur & Penisola di Snæfellsnes.

Arrivo in Islanda e ritiro dell’auto a noleggio. In caso di arrivo nel pomeriggio, potrai rilassarti con un favoloso bagno termale nella famosa Blue Lagoon o nella nuova Sky Lagoon, o dedicare tempo ad esplorare la bella capitale d’Islanda, Reykjavik, dinamica città a misura d’uomo. In caso di arrivo notturno è possibile che il ritiro dell’auto venga fissato per la mattina successiva.

Sarai sopraffatto dalla bellezza della costa meridionale d’Islanda. Le belle cascate Seljalandsfoss e Skogafoss ed i grandiosi panorami dal promontorio Dyrholaey, che spaziano dai vulcani-ghiacciai fino all’oceano. Sarai stupito dalle colonne basaltiche e le nere spiagge sull’oceano a Reynisfjara e conquistato dal fascino di un arcipelago di isolette nate da eruzioni sottomarine, le Isole Vestmann.

La distesa di lava più grande al mondo ed enormi pianure alluvionali ti porteranno al cospetto del regno dei ghiacci, al ghiacciaio più grande d’Europa, il maestoso Vatnajökull. La laguna glaciale Jökulsárlón saprà sedurti con i suoi iceberg che galleggiano fino al mare, uno dei luoghi più emozionanti d’Islanda.

I fiordi orientali si elevano maestosi a picco sul mare. Qui sarai stregato dai paesaggi disegnati dalle ultime glaciazioni e dai ripidi fianchi delle montagne che custodiscono i segreti della loro formazione geologica. Piccoli villaggi di pescatori ti offriranno occasioni di visita e di sosta, fino al centro più importante dell’Est, Egilsstaðir.

Attraverso altipiani deserti dall’aspetto lunare avrai la sensazione di trovarti su un altro pianeta. La potenza della natura ti lascerà senza fiato all’imponente cascata Dettifoss ed al grande canyon di Ásbyrgi. Potrai anche avvicinare i silenziosi giganti del mare, le balene che nuotano nella baia di Skjálfandi, presso Húsavík.

Dedica tempo ad esplorare le zone singolari della riserva naturale del lago Mývatn, un laboratorio della natura dove l’ambiente è forgiato dai 4 elementi che qui si incontrano e sovrappongono. Sorprenditi dei colori e delle fumarole nelle zone di attività geotermica. Il nord dell’isola, dalla natura strabiliante, vicino al circolo polare artico.

Un’altra cascata fra le più grandi d’Islanda, la cascata degli Dei, Goðafoss, e poi la cittadina più grande del nord, Akureyri, nel fiordo più profondo d’Islanda, dove nuotano le balene. Anche oggi avrai innumerevoli possibilità di visita, che potrai arricchire ulteriormente nella verde vallata dello Skagafjörður, alla fattoria Glaumbær o a Holar, un tempo sede vescovile.

Percorrendo la storica pista sterrata nel deserto del Kjölur, senza guadi, lascerai che l’animo sia pervaso dalla sensazione di pace e silenzio attraversando immensi spazi deserti e disabitati dell’interno d’Islanda. Hveravellir offre la possibilità di ritemprarti con un bagno termale nell’acqua della sorgente geotermica naturale del luogo. Dedicando tempo a Kerlingarfjöll invece sarai ricompensato dalle splendide colline colorate di giallo tra sbuffi di vapore. Le scoperte non terminano con la fine della pista: arrivati a sud, ti attende la grande cascata d’oro Gullfoss.

Giornata dedicata alla magnifica zona del Landmannalaugar. dove arriverai percorrendo una pista su nera sabbia lavica con viste surreali su crateri ricoperti di verde muschio. Ti raccomandiamo di indossare scarpe comode e robuste e percorrere almeno uno dei molti sentieri in zona e lasciarti affascinare dai paesaggi d’incanto tra le famose montagne colorate. Una sorgente calda naturale ti permetterà di ristorarti con un bagno nella natura.

Dopo tanti luoghi emozionanti, l’ultimo giorno del tuo viaggio saprà ancora sorprenderti nella zona detta Circolo d’Oro, la più visitata d’Islanda, con la spettacolare sorgente eruttante e a Geysir. Procedi al parco nazionale di Thingvellir, sede dell’antico parlamento vichingo, dove potrai ammirare la spaccatura della dorsale medio-atlantica.

La penisola Snæfellsnes, dominata dal vulcano ghiacciaio Snæfellsjökull ti regalerà magnifici panorami tra montagne, oceano e villaggi di pescatori. Ammira i paesaggi con una delle molte passeggiate a piedi in zona e non dimenticate di immortalare la montagna più fotografata d’Islanda, la singolare Kirkjufell. Se hai uno spirito romantico, ti consigliamo di estendere il percorso fino alla minuscola isoletta di Flatey, un luogo fuori dal tempo. La tua avventura in Islanda si conclude alla capitale Reykjavik, città coloratissima e animata, verde e a misura d’uomo.

A fine viaggio, in funzione dell’orario del volo di rientro, le ultime ore in Islanda per visite e acquisti. Consigliamo l’ottimo salmone e trota affumicati o l’acquisto di un bel maglione di lana islandese fatto a mano per avere con te un caldo ricordo d’Islanda, un volo virtuale sui fantastici panorami d’Islanda con FlyOverIceland oppure un indimenticabile bagno termale nella famosa Blue Lagoon circondata da nera lava, o nella nuova Sky Lagoon panoramica sul mare.

Affidati agli Specialisti d’Islanda: costruiremo tappa dopo tappa il tuo viaggio, scegliendo strutture ed esperienze a seconda delle tue esigenze e delle attrazioni presenti nelle zone che andrai a visitare lungo il percorso.
Ricorda: ogni Fly & Drive Island Tours è progettato appositamente per il singolo cliente!

Escursioni uniche ti attendono!

Island Tours seleziona e propone tramite i propri partners escursioni da inserire nel pacchetto durante la fase di prenotazione. Potrete alternativamente acquistarle anche in loco, ma molte di esse hanno disponibilità limitata, forte richiesta o obbligo di prenotazione anticipata.

ESCURSIONI

Noleggio autovetture

Viaggiare con un mezzo a noleggio vi permetterà di scoprire l’Islanda autonomamente, al vostro ritmo e secondo le vostre esigenze. Le auto 2WD e 4WD sono consigliate e selezionate in base al numero di persone aderenti al viaggio, alla stagionalità e al tipo di itinerario costruito.

INFORMAZIONI NOLEGGIO

Quote di viaggio a partire da*

Le quote di viaggio sono da intendersi per persona con base camera doppia e prezzo a partire da; le tariffe possono essere soggette a variazioni secondo le disponibilità al momento della prenotazione. Vi invitiamo ad indicarci all’interno della richiesta la tipologia di viaggio desiderato.

QUOTA FLY & DRIVE

Prenotazioni e informazioni

Consulta norme, condizioni e assicurazione; per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni vi invitiamo a compilare il form di prenotazione per agevolare la vostra richiesta. Alternativamente ti invitiamo a contattare il numero +39 0341 201860 o inviare una mail a islanda@islandtours.it.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Esplora ulteriori proposte di viaggio Fly & Drive in Islanda firmate Island Tours