Lasciati stupire dai magnifici panorami
percorrendo le strade d’Islanda


Scorci avvincenti e natura sorprendente ogni dove! Bastano un’auto a noleggio e una cartina d’Islanda per visitare in piena libertà le bellezze naturali, dalle cascate ai geyser, dai ghiacciai ai fiordi lungo le strade più sicure. Potrai scegliere di percorrere strade meno battute alla scoperta dell’incanto segreto dei luoghi più nascosti e suggestivi.

Resterai sorpreso dalla piacevolezza del viaggio: le strade principali sono generalmente in ottime condizioni e percorribili senza alcuna difficoltà. Solo le piste interne, più avventurose e sperdute, richiedono mezzi a quattro ruote motrici e la dovuta cautela: alcune presentano guadi e richiedono l’esperienza di fuoristrada impegnativi, altre sono più semplici ed è sufficiente un po’ di prudenza.

SCEGLI GLI SPECIALISTI D'ISLANDA

Itinerari intorno all'Isola


Il percorso intorno all’isola regala un’esperienza completa di un viaggio in Islanda e la possibilità di sentire da vicino la presenza della forza della natura e dei suoi contrasti. Costruire il vostro itinerario su misura in base ai giorni a disposizione vi consentirà di selezionare tappe imperdibili ed esperienze più caratterizzanti. Un viaggio essenziale lungo il Ring vi donerà la sorpresa di geyser ribollenti e la percezione di una natura potente nelle impressionanti cascate e nei maestosi ghiacciai, nella possente presenza degli iceberg nelle lagune glaciali e nell’incombente discesa delle caratteristiche montagne lungo i Fiordi Orientali. Proseguirete il percorso nelle tranquillità bucolica delle pianure islandesi per rituffarvi alla fine del viaggio nella animata vita cittadina della sua capitale Reykjavik. Altri giorni regaleranno la meraviglia dei campi di lava o la drammaticità dei fiordi isolati del nord-ovest. Qualunque sia stato il vostro percorso, tornerete a casa arricchiti delle sensazioni forti che solo la natura islandese vi saprà regalare.

Scopri di più sul viaggio con auto a noleggio nella sezione dedicata.

Il fascino mistico delle piste interne


L’arido altipiano è un susseguirsi di deserti di lava e di sabbia e montagne colorate. É totalmente disabitato; nessun uomo vive in queste zone, che d’estate si animano della presenza delle pecore lasciate libere a pascolare per tutta la stagione! Solo le guide montane islandesi che accompagnano i trekking estivi ed i viaggiatori più esperti si addentrano lungo le impegnative piste interne. In compenso il paesaggio restituirà la sensazione unica di trovarsi su un altro pianeta, potente ed indescrivibile. Un paradiso per gli spiriti avventurosi e per chi ama i luoghi isolati e selvaggi: attraverserete le piste storiche da nord a sud!

Necessario lo spirito di adattamento e l’esperienza di guida fuoristrada per gli itinerari più impegnativi con presenza di guadi. È obbligatorio per affrontare le piste interne un mezzo a 4 ruote motrici.

Prenota il tuo viaggio con Island Tours


Richiedi un preventivo senza impegno per i nostri tour, le nostre proposte esclusive e gli imperdibili last minute

RICHIESTA DI PREVENTIVO