Le origini
Island Tours è l’unico tour operator italiano specializzato e focalizzato sull’Islanda. La titolare è Guðrún Sigurðardóttir che, dopo aver iniziato come guida turistica certificata in Islanda, circa 30 anni fa comincia a organizzare viaggi dall‘Italia verso la sua terra. Così nasce Island Tours in Italia. Quando ha iniziato l’attività, Guðrún é stata una pioniera del turismo dall‘Italia verso l‘Islanda: la “terra dei ghiacci” non era molto conosciuta come meta turistica e pochi viaggiatori italiani sceglievano l‘estremo nord per le loro vacanze. Da allora, come si dice nelle saghe islandesi, “hefur mikið vatn runnið til sjávar”, ovvero “molta acqua é scorsa fino al mare”, e l’industria turistica islandese si é notevolmente sviluppata. Nel tempo Island Tours è diventato tour operator di riferimento sull’Islanda per il mercato italiano, con la propria programmazione di viaggi di gruppo con guida locale in italiano, viaggi in Islanda fly & drive individuali e viaggi scoperta, sempre unici nell‘itinerario, con occhio attento, coerente ed aggiornato sulla situazione delle infrastrutture turistiche islandesi.

In Italia
La nostra sede é a Malgrate, di fronte a Lecco sul lago di Como, in un punto in cui il lago è circondato da alte montagne e ci rimanda il pensiero ad uno degli amati fiordi d’Islanda. Da qui il nostro staff organizza e programma direttamente senza intermediari le proposte di viaggio per l’Islanda.
In Islanda
Operiamo anche dall‘Islanda, dove abbiamo sempre una base operativa e ci teniamo aggiornati su tutti gli eventi e gli sviluppi interessanti. Investiamo continuamente tempo e risorse per mantenerci informati sulle novità per poter garantire al nostro cliente un servizio unico e su misura per costruire un‘esperienza indimenticabile.
Non vediamo l‘ora di accogliervi nella nostra magica Islanda! – Við hlökkum til að taka á móti ykkur heima á Íslandi!