Itinerari nell'interno selvaggio
Tra le meraviglie che l’estate in Islanda rende possibili, c’è anche la scoperta del suo interno più selvaggio e completamente deserto. La regione delle Highlands Islandesi costituisce un grande territorio protetto e disabitato, che è percorribile unicamente con mezzi 4×4. Alcuni percorsi sono semplici, altri devono essere affrontati con mezzi dalle prestazioni superiori e presentano difficoltà specifiche, come il superamento di guadi: sarà necessario preparare bene il viaggio e dare spazio al tuo spirito più avventuroso.
Sarai ricompensato da panorami indimenticabili, attraversando paesaggi che ti daranno la sensazione di esplorare un altro pianeta. Dalle ampie vallate desolate e i ghiacciai che circondano il Kjölur alle distese lunari di Sprengisandur, dalla grande caldera di Askja alle magnifiche montagne colorate del Landmannalaugar e le gialle colline della zona geotermica di Kerlingarfjoll; un viaggio con 4×4 attraverso l’interno d’Islanda ti permetterà di conoscere anche l’aspetto più selvaggio e quasi extra-terrestre di questo paese meraviglioso.
I nostri itinerari di base sono pensati per farvi esplorare i luoghi più famosi intorno l’isola e darvi anche un’esperienza del suo interno selvaggio, senza impegnarvi troppo in percorsi difficoltosi. Per i più avventurosi e preparati, studieremo percorsi su misura lungo le piste più impegnative.
Il tuo viaggio su misura con Island Tours
Il viaggio Fly & Drive in Islanda è organizzato direttamente da noi e su misura: ti porteremo nei luoghi di maggiore interesse, tenendo conto delle tue preferenze e delle date in cui puoi viaggiare. Scegli il tuo itinerario ideale con mezzo 4×4: lasciati guidare dall’esperienza sulla destinazione degli Specialisti d’Islanda, e prenota con anticipo per garantirti maggiore scelta tra le varie tipologie di strutture disponibili in Islanda!