Avventura a Colori

a partire da 2570€*

Questo viaggio di 11 giorni in Islanda intorno e attraverso l’isola ti regalerà un’esperienza di viaggio completa ed indimenticabile, visitando i luoghi più famosi ed anche il suo interno, il lato più selvaggio e nascosto. L’itinerario richiede obbligatoriamente l’utilizzo di un mezzo 4×4 ma non è impegnativo. La pista Kjölur che si attraversa da nord a sud è generalmente aperta da fine giugno/inizio luglio fino a fine agosto, in assenza di precipitazioni nevose anche per tutto settembre ed oltre. 

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Islanda

11 Giorni

Fly & Drive

Programma di Viaggio

Alcune delle zone che potresti visitare seguendo il tuo itinerario su misura: Reykjavik, Dyrholaey, Jokulsarlon, Hofn, Egilsstadir, Asbyrgi, Dettifoss, Husavik, Myvatn, Godafoss, Akureyri, Kjolur, Hveravellir, Kerlingarfjöll, Landmannalaugar, Circolo d’Oro, Gullfoss & Geysir.

Arrivo in Islanda e ritiro dell’auto a noleggio. In caso di arrivo nel pomeriggio, potrai rilassarti con un favoloso bagno termale nella famosa Blue Lagoon o nella nuova Sky Lagoon, o dedicare tempo ad esplorare la bella capitale d’Islanda, Reykjavik, dinamica città a misura d’uomo. In caso di arrivo notturno è possibile che il ritiro dell’auto venga fissato per la mattina successiva.

Sarai sopraffatto dalla bellezza della costa meridionale d’Islanda. Le belle cascate Seljalandsfoss e Skogafoss ed i grandiosi panorami dal promontorio Dyrholaey, che spaziano dai vulcani-ghiacciai fino all’oceano. Sarai stupito dalle colonne basaltiche e le nere spiagge sull’oceano a Reynisfjara e conquistato dal fascino di un arcipelago di isolette nate da eruzioni sottomarine, le Isole Vestmann.

La distesa di lava più grande al mondo ed enormi pianure alluvionali ti porteranno al cospetto del regno dei ghiacci, al ghiacciaio più grande d’Europa, il maestoso Vatnajökull. La laguna glaciale Jökulsárlón saprà sedurti con i suoi iceberg che galleggiano fino al mare, uno dei luoghi più emozionanti d’Islanda.

I fiordi orientali si elevano maestosi a picco sul mare. Qui sarai stregato dai paesaggi disegnati dalle ultime glaciazioni e dai ripidi fianchi delle montagne che custodiscono i segreti della loro formazione geologica. Piccoli villaggi di pescatori ti offriranno occasioni di visita e di sosta, fino al centro più importante dell’Est, Egilsstaðir.

Attraverso altipiani deserti dall’aspetto lunare avrai la sensazione di trovarti su un altro pianeta. La potenza della natura ti lascerà senza fiato all’imponente cascata Dettifoss ed al grande canyon di Ásbyrgi . Potrai anche avvicinare i silenziosi giganti del mare, le balene che nuotano nella baia di Skjálfandi, presso Húsavík.

Dedica tempo ad esplorare le zone singolari della riserva naturale del lago Mývatn, un laboratorio della natura dove l’ambiente è forgiato dai 4 elementi che qui si incontrano e sovrappongono. Sorprenditi dei colori e delle fumarole nelle zone di attività geotermica. Il nord dell’isola, dalla natura strabiliante, vicino al circolo polare artico.

Un’altra cascata fra le più grandi d’Islanda, la cascata degli Dei, Goðafoss, e poi la cittadina più grande del nord, Akureyri, nel fiordo più profondo d’Islanda, dove nuotano le balene. Anche oggi avrai innumerevoli possibilità di visita, che potrai arricchire ulteriormente nella verde vallata dello Skagafjörður, alla fattoria Glaumbær o a Holar, un tempo sede vescovile.

Si percorre la pista sterrata nel deserto del Kjölur, con possibilità di sosta a Hveravellir per un bagno termale nella natura. A termine della pista si fa visita alla cascata d’oro Gullfoss ed alla zona della sorgente eruttante a Geysir.

Giornata dedicata alla magnifica zona del Landmannalaugar.

Dopo tanti luoghi emozionanti, l’ultimo giorno del tuo viaggio saprà ancora sorprenderti nella zona detta Circolo d’Oro, la più visitata d’Islanda, con la spettacolare sorgente eruttante e a Geysir. Procedi al parco nazionale di Thingvellir, sede dell’antico parlamento vichingo, dove potrai ammirare la spaccatura della dorsale medio-atlantica. Il viaggio termina a Reykjavik la bella capitale d’Islanda a misura d’uomo.

Tempo libero a Reykjavikin mattinata per visite o acquisti. Partenza per l’aeroporto per la restituzione dell’auto e l’imbarco sul volo di rientro.

Affidati agli Specialisti d’Islanda: costruiremo tappa dopo tappa il tuo viaggio, scegliendo strutture ed esperienze a seconda delle tue esigenze e delle attrazioni presenti nelle zone che andrai a visitare lungo il percorso.
Ricorda: ogni Fly & Drive Island Tours è progettato appositamente per il singolo cliente!

Escursioni uniche ti attendono!

Island Tours seleziona e propone tramite i propri partners escursioni da inserire nel pacchetto durante la fase di prenotazione. Potrete alternativamente acquistarle anche in loco, ma molte di esse hanno disponibilità limitata, forte richiesta o obbligo di prenotazione anticipata.

ESCURSIONI

Noleggio autovetture

Viaggiare con un mezzo a noleggio vi permetterà di scoprire l’Islanda autonomamente, al vostro ritmo e secondo le vostre esigenze. Le auto 2WD e 4WD sono consigliate e selezionate in base al numero di persone aderenti al viaggio, alla stagionalità e al tipo di itinerario costruito.

INFORMAZIONI NOLEGGIO

Quote di viaggio a partire da*

Le quote di viaggio sono da intendersi per persona con base camera doppia e prezzo a partire da; le tariffe possono essere soggette a variazioni secondo le disponibilità al momento della prenotazione. Vi invitiamo ad indicarci all’interno della richiesta la tipologia di viaggio desiderato.

QUOTA FLY & DRIVE

Prenotazioni e informazioni

Consulta norme, condizioni e assicurazione; per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni vi invitiamo a compilare il form di prenotazione per agevolare la vostra richiesta. Alternativamente ti invitiamo a contattare il numero +39 0341 201860 o inviare una mail a islanda@islandtours.it.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Esplora ulteriori proposte di viaggio Fly & Drive in Islanda firmate Island Tours