Le Isole Faroetra strade, ponti e tunnel sottomarini
Nel mezzo dell’Atlantico Settentrionale 18 isolette compongono l’arcipelago delle Isole Faroe, un vero e proprio paradiso naturalistico di montagne verdissime a picco sul mare. I paesaggi maestosi ed incontaminati ma al tempo stesso bucolici, l’aria purissima e frizzante e gli scenari sterminati, rendono le Isole Faroe una meta imperdibile per gli amanti della natura: potrete esplorare facilmente i dintorni inoltrandovi su innumerevoli sentieri battuti, da semplici a impegnativi. Elevatissimo il numero di specie di uccelli marini che qui nidificano d’estate, un luogo ideale per avvistamenti e birdwatchers.
Gli abitanti della capitale Tórshavn, la più piccola al mondo, e dei pittoreschi villaggi di pescatori con le casette dai tetti in erba sparsi per le isole, sono molto legati alla propria cultura e alle tradizioni locali: sono un popolo solare e garbato, e vi riserveranno una calorosa accoglienza.

Le nostre proposte di viaggio tra scoperta e avventura
Il tuo viaggio su misura alle Isole Faroe ti farà scoprire da vicino un paese dal fascino unico e particolarissimo, lontano dal nostro traffico e dalla confusione; ti immergerai in una natura e in paesaggi maestosi: un’esperienza sicuramente indimenticabile per te e chi ti accompagnerà in questa avventura sulle strade delle Faroe. Scopri di più sul viaggio con auto a noleggio.
Un viaggio, 2 destinazioni
A solo un’ora di volo dalle Isole Faroe, l’Islanda è la meta perfetta per approfondire ulteriormente le terre del Nord. Scegliete un viaggio combinato per un’immersione completa nelle bellezze della natura atlantica. La vicinanza tra le Isole, permette la creazione di un viaggio su misura in abbinamento: consigliamo una permanenza di 4 o 5 giorni alle Faroe da prevedere prima o dopo il vostro viaggio in Islanda.