IT cartina tour 11ggkjolurmistero

I misteri dell'Ovest

a partire da 2570€*

Un viaggio in Islanda di 11 giorni pensato per chi è interessato a scoprire anche il volto selvaggio di questa terra, l’itinerario vi porterà intorno all’isola dal sud all’est fino al nord vicino all’artico, visitando i luoghi più conosciuti, per poi rientrare a sud attraverso la storica pista del Kjölur nel deserto disabitato. Pur richiedendo un mezzo 4×4, il percorso non presenta particolari difficoltà. Per regolamentazione dei noleggiatori, tutte le piste interne sono percorribili unicamente con mezzi 4×4. La pista Kjölur è generalmente aperta da fine giugno/inizio luglio fino a fine agosto, ma in alcuni anni in assenza di precipitazioni nevose anche per tutto settembre/primi di ottobre.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Islanda

11 Giorni

Fly & Drive

Programma di Viaggio

Alcune delle zone che potresti visitare seguendo il tuo itinerario su misura: Reykjavik, Snæfellsnes e Borgarfjörður, Fiordi Ovest, Latrabjarg, Patreksfjörður, Dynjandi, Isafjörður, Nord-ovest Islanda, Akureyri, Kjölur, Circolo d’Oro, Landmannalaugar.

Arrivo in Islanda e ritiro dell’auto a noleggio. In caso di arrivo nel pomeriggio, potrai rilassarti con un favoloso bagno termale nella famosa Blue Lagoon o nella nuova Sky Lagoon, o dedicare tempo ad esplorare la bella capitale d’Islanda, Reykjavik, dinamica città a misura d’uomo. In caso di arrivo notturno è possibile che il ritiro dell’auto venga fissato per la mattina successiva.

La penisola Snæfellsnes è dominata dal vulcano ghiacciaio Snæfellsjökull, e ti affascinerà con magnifici panorami tra montagne, oceano e villaggi di pescatori. Immergiti nei paesaggi con una delle molte passeggiate a piedi in zona e non dimenticare di immortalare la montagna più fotografata d’Islanda, la singolare Kirkjufell. Se hai uno spirito romantico, ti consigliamo di estendere il percorso fino alla minuscola isoletta di Flatey, un luogo fuori dal tempo dove volendo è anche possibile pernottare.

Esplorare i fiordi occidentali d’Islanda dà la sensazione di lasciare il mondo abitato per arrivare a zone remote dai panorami sconfinati. I selvaggi fiordi occidentali Vestfjörðs sono senza dubbio una zona di grande fascino, fuori dai sentieri più battuti e lontano da ogni luogo. Potrai rimanere senza fiato sulle alte scogliere di Látrabjarg nella punta più occidentale d’Europa e dimenticare lo scorrere del tempo passeggiando sulle rosse sabbie a Rádisanður. Perderti tra profondi e stretti fiordi fiancheggiate da alte montagne fino al villaggio di Isafjörður. Lasciarti ammaliare dalla cascata Dinjandi, ed infine liberare sguardo e pensiero verso il mare artico, con un bagno termale naturale all’aperto nella costa alla fine del mondo a nord di Holmavik.

Un’altra cascata fra le più grandi d’Islanda, la cascata degli Dei, Goðafoss, e poi la cittadina più grande del nord, Akureyri, nel fiordo più profondo d’Islanda, dove nuotano le balene. Anche oggi avrai innumerevoli possibilità di visita, che potrai arricchire ulteriormente nella verde vallata dello Skagafjörður, alla fattoria Glaumbær o a Holar, un tempo sede vescovile.

Si percorre la pista sterrata nel deserto del Kjölur, con possibilità di sosta a Hveravellir per un bagno termale nella natura. A termine della pista si fa visita alla cascata d’oro Gullfoss ed alla zona della sorgente eruttante a Geysir.

Giornata dedicata alla magnifica zona del Landmannalaugar.

Dopo tanti luoghi emozionanti, l’ultimo giorno del tuo viaggio saprà ancora sorprenderti nella zona detta Circolo d’Oro, la più visitata d’Islanda, con la spettacolare sorgente eruttante e a Geysir. Procedi al parco nazionale di Thingvellir, sede dell’antico parlamento vichingo, dove potrai ammirare la spaccatura della dorsale medio-atlantica. Il viaggio termina a Reykjavik la bella capitale d’Islanda a misura d’uomo.

Tempo libero a Reykjavikin mattinata per visite o acquisti. Partenza per l’aeroporto per la restituzione dell’auto e l’imbarco sul volo di rientro.

Affidati agli Specialisti d’Islanda: costruiremo tappa dopo tappa il tuo viaggio, scegliendo strutture ed esperienze a seconda delle tue esigenze e delle attrazioni presenti nelle zone che andrai a visitare lungo il percorso.
Ricorda: ogni Fly & Drive Island Tours è progettato appositamente per il singolo cliente!

Escursioni uniche ti attendono!

Island Tours seleziona e propone tramite i propri partners escursioni da inserire nel pacchetto durante la fase di prenotazione. Potrete alternativamente acquistarle anche in loco, ma molte di esse hanno disponibilità limitata, forte richiesta o obbligo di prenotazione anticipata.

ESCURSIONI

Noleggio autovetture

Viaggiare con un mezzo a noleggio vi permetterà di scoprire l’Islanda autonomamente, al vostro ritmo e secondo le vostre esigenze. Le auto 2WD e 4WD sono consigliate e selezionate in base al numero di persone aderenti al viaggio, alla stagionalità e al tipo di itinerario costruito.

INFORMAZIONI NOLEGGIO

Quote di viaggio a partire da*

Le quote di viaggio sono da intendersi per persona con base camera doppia e prezzo a partire da; le tariffe possono essere soggette a variazioni secondo le disponibilità al momento della prenotazione. Vi invitiamo ad indicarci all’interno della richiesta la tipologia di viaggio desiderato.

QUOTA FLY & DRIVE

Prenotazioni e informazioni

Consulta norme, condizioni e assicurazione; per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni vi invitiamo a compilare il form di prenotazione per agevolare la vostra richiesta. Alternativamente ti invitiamo a contattare il numero +39 0341 201860 o inviare una mail a islanda@islandtours.it.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Esplora ulteriori proposte di viaggio Fly & Drive in Islanda firmate Island Tours