Panorami d’incanto

Un percorso nel sud e sud-est per visitare i luoghi più famosi ed entusiasmanti d’Islanda, arrivando anche fino alla famosa Laguna Glaciale. La prima volta che si ha la fortuna di ammirare il fenomeno dell’Aurora Boreale, si resta senza fiato al cospetto di tanta meraviglia. Il fenomeno può essere debole ma anche intenso e durare parecchio, accendendo una vera e propria danza luminosa nel cielo. Se la possibilità di osservare le luci del nord sarebbe di per sé sufficiente a giustificare il viaggio, ricorda che il fenomeno è totalmente imprevedibile e, come tutte le manifestazioni naturali, non certo.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Islanda

8 Giorni

Fly & Drive

Programma di Viaggio

Alcune delle zone che potresti visitare seguendo il tuo itinerario su misura: Reykjavik, Penisola di Snaefellsnes, Stykkisholmur, Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Dyrholaey, Jokulsarlon.

Arrivo in Islanda e ritiro dell’auto a noleggio. Con arrivo entro il primo pomeriggio, potrai immergerti nelle magiche luci del nord: approfitta di un’esperienza termale tipicamente islandese con un favoloso bagno termale nella famosa Blue Lagoon, o nella nuova Sky Lagoon; oppure esplora nel crepuscolo la bella penisola di Reykjanes, tra nuovi campi di lava, villaggi sull’oceano e zone geotermiche. La sistemazione della prima notte è nella bella campagna islandese, lontano dall’inquinamento luminoso della città, per avere già modo di ammirare, se si verificasse ed in assenza di nuvole, il favoloso fenomeno dell’aurora boreale. In caso di arrivo notturno è possibile che il ritiro dell’auto venga fissato per la mattina successiva.

Alla scoperta dell’ovest Islanda, le verdi vallate del Borgarfjörður ti stupiranno con le cascate laviche, la sorgente geotermica Deildartunguhver ed il grande ghiacciaio Langjökull. La penisola Snæfellsnes è dominata dal vulcano e ghiacciaio Snæfellsjökull. Prenditi del tempo per entrare in contatto con il suo mondo fatto di montagne, oceano e villaggi di pescatori. Passeggiate tra le casette colorate a Stykkisholmur. E non dimenticare uno scatto alla singolare montagna Kirkjufell vicino Grundarfjörður, la più fotografata dell’isola.

La famosa zona detta “Circolo d’Oro”, la più visitata del paese, ti emozionerà oggi con oggi con i suoi rinomati luoghi da scoprire. Al parco Þingvellir potrai passeggiare nella spaccatura della dorsale medio atlantica, letteralmente tra Europa ed America. Nella zona della sorgente eruttante a Geysir sarai sbalordito dallo sbuffo di Strokkur, e di fronte alla maestosa Cascata d’Oro Gullfoss ammirerai la grande portata d’acqua che scorre dai ghiacciai. Allevamenti di cavalli, piscine e bagni termali, serre geotermiche arricchiranno ulteriormente la tua visita, per una giornata piena di emozioni!

Dopo aver ammirato due perle della costa meridionale d’Islanda, le cascate Seljalandsfoss e la grande Skogafoss, rimarrai senza fiato contemplando i panorami della costa del Sud, dai ghiacciai all’oceano, dal promontorio Dyrholaey alla nera spiaggia Reynisfjara con le criptiche colonne basaltiche. Uno sguardo alla distesa di lava più grande al mondo fino al ghiacciaio più grande d’Europa, il maestoso Vatnajökull. La laguna glaciale Jökulsárlón con iceberg che galleggiano fino al mare e la spiaggia dei diamanti saranno indimenticabili: dedica del tempo ad ammirare i ghiacci da vicino, in battello oppure gommone o anche pagaiando in kayak! Il viaggio alla scoperta d’Islanda termina nella bella ed animata capitale Reykjavik, piena di luci e colori, tranquilla e a misura d’uomo.

In funzione dell’orario del volo di rientro, consigliamo di investire le ultime ore in Islanda per visite e acquisti: porta con te gli ottimi salmone e trota affumicati ed un bel maglione di lana islandese fatto a mano per un caldo ricordo d’Islanda!

Affidati agli Specialisti d’Islanda: costruiremo tappa dopo tappa il tuo viaggio, scegliendo strutture ed esperienze a seconda delle tue esigenze e delle attrazioni presenti nelle zone che andrai a visitare lungo il percorso.
Ricorda: ogni Fly & Drive Island Tours è progettato appositamente per il singolo cliente!

Escursioni uniche ti attendono!

Island Tours seleziona e propone tramite i propri partners escursioni da inserire nel pacchetto durante la fase di prenotazione. Potrete alternativamente acquistarle anche in loco, ma molte di esse hanno disponibilità limitata, forte richiesta o obbligo di prenotazione anticipata.

ESCURSIONI

Noleggio autovetture

Viaggiare con un mezzo a noleggio vi permetterà di scoprire l’Islanda autonomamente, al vostro ritmo e secondo le vostre esigenze. Le auto 2WD e 4WD sono consigliate e selezionate in base al numero di persone aderenti al viaggio, alla stagionalità e al tipo di itinerario costruito.

INFORMAZIONI NOLEGGIO

Quote di viaggio a partire da*

Le quote di viaggio sono da intendersi per persona con base camera doppia e prezzo a partire da; le tariffe possono essere soggette a variazioni secondo le disponibilità al momento della prenotazione. Vi invitiamo ad indicarci all’interno della richiesta la tipologia di viaggio desiderato.

QUOTA FLY & DRIVE

Prenotazioni e informazioni

Consulta norme, condizioni e assicurazione; per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni vi invitiamo a compilare il form di prenotazione per agevolare la vostra richiesta. Alternativamente ti invitiamo a contattare il numero +39 0341 201860 o inviare una mail a islanda@islandtours.it.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Esplora ulteriori proposte di viaggio Fly & Drive in Islanda firmate Island Tours