IT cartina tour 15ggconovest

L'Islanda oltre i confini

a partire da 3065€*

Un viaggio in 15 giorni in Islanda esplorando con l’ovest: parti alla scoperta delle bellezze dell’isola, dagli itinerari più battuti fino ai remoti e selvaggi fiordi dell’ovest. Un itinerario perfetto per te che ami l’avventura ed i luoghi mistici e disabitati, dove sentirsi minuscoli al cospetto della grandiosità della natura. 

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Islanda

15 Giorni

Fly & Drive

Programma di Viaggio

Alcune delle zone che potresti visitare seguendo il tuo itinerario su misura: Reykjavik, Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Dyrholaey, Jökulsarlon, Höfn, Fiordi Est, Egilsstaðir, Ásbyrgi, Dettifoss, Husavik, Myvatn, Goðafoss, Akureyri, Siglufjörður, Fiordi Ovest, Isafjörður, Patreksfjrdður, Látrabjarg, Stykkisholmur, Snaefellsnes, Hraunfossar, Bjarnfossar & Borgarnes.

Arrivo in Islanda e ritiro dell’auto a noleggio. In caso di arrivo nel pomeriggio, potrai rilassarti con un favoloso bagno termale nella famosa Blue Lagoon o nella nuova Sky Lagoon, o dedicare tempo ad esplorare la bella capitale d’Islanda, Reykjavik, dinamica città a misura d’uomo. In caso di arrivo notturno è possibile che il ritiro dell’auto venga fissato per la mattina successiva.

La tua esperienza con le meraviglie d’Islanda inizia nella famosa zona detta Circolo d’Oro, la più visitata del paese, con il parco Þingvellir e la spaccatura della dorsale medio atlantica, la zona della sorgente eruttante a Geysir e la maestosa Cascata d’Oro Gullfoss. Meravigliati con i panorami alle pendici dei vulcani-ghiacciai ed ammirate le belle cascate del Sud, Seljalandsfoss e Skogafoss.

I bellissimi panorami della costa del Sud, dai ghiacciai all’oceano, dal promontorio Dyrholaey e dalla nera spiaggia Reynisfjara con le belle colonne basaltiche, sapranno emozionarti. Lascerai libero lo sguardo attraversando la distesa di lava di un’unica eruzione più grande al mondo fino al ghiacciaio più grande d’Europa, il maestoso Vatnajökull. La laguna glaciale Jökulsárlón con iceberg che galleggiano fino al mare e la spiaggia dei diamanti saranno indimenticabili: dedica tempo per ammirare i ghiacci da vicino, in battello oppure gommone o anche pagaiando in kayak!

Nei fiordi orientali sarete testimoni di come si è evoluta la singolare geologia d’Islanda: qui l’erosione dei ghiacciai nelle ultime ere glaciali ha scavato i fianchi delle ripide montagne esponendo gli strati di basalto e disegnando una costa frastagliata di profondi fiordi punteggiati da caratteristici villaggi di pescatori.

Attraverso altipiani deserti dall’aspetto lunare avrai la sensazione di trovarti su un altro pianeta. La potenza della natura lascia senza fiato all’imponente cascata Dettifoss ed al grande canyon di Ásbyrgi. Potrai anche essere vicino ai silenziosi giganti del mare, le balene che nuotano nella baia di Skjálfandi, presso Húsavík. Dedica tempo ad esplorare le zone singolari della riserva naturale del lago Mývatn, un laboratorio della natura dove l’ambiente è forgiato dai 4 elementi che qui si incontrano e sovrappongono. Sorprenditi dei colori e delle fumarole nelle zone di attività geotermica. Il nord dell’isola, dalla natura strabiliante, vicino al circolo polare artico.

Percorrendo la strada principale avrai la sensazione di trovarti in un altro pianeta, attraverso altipiani deserti dall’aspetto lunare. La potenza della natura lascia senza fiato all’imponente cascata Dettifoss ed al grande canyon di Ásbyrgi. Oggi potrai anche essere vicino ai silenziosi giganti del mare che nuotano nella baia di Skjálfandi, presso Húsavík.

Oltrepassate le floride zone occidentali, famosi per gli allevamenti di cavalle e le colonie di foche, avrai mano mano la sensazione di abbandonare il mondo abitato per arrivare a zone remote e solitarie, dai panorami sconfinati. I selvaggi fiordi occidentali Vestfjörðs sono senza dubbio una zona di grande fascino, fuori dai sentieri più battuti e lontano da ogni luogo. Potrai liberare lo sguardo ed il pensiero verso il mare artico, con un bagno termale naturale all’aperto lungo la costa alla fine del mondo a nord di Holmavik. Perderti tra profondi e stretti fiordi fiancheggiate da alte montagne fino al villaggio di Isafjörður. Lasciarti ammaliare dalla cascata Dinjandi, Rimanere senza fiato sulle alte scogliere di Látrabjarg nella punta più occidentale d’Europa ed infine dimenticare lo scorrere del tempo passeggiando sulle rosse sabbie a Rádisanður.

Due sono le vie tra cui scegliere per lasciare i fiordi dell’ovest Islanda e tornare nel “mondo abitato”: seguire la strada costiera per continuare ad assaporare i paesaggi, oppure via mare, attraversando l’ampia baia del Breiðarfjörður. Se sceglIerai il mare, con una sosta alla minuscola isoletta di Flatey potresti anche smarrire la sensazione del tempo, che qui pare essersi fermato. Giungerai alla penisola Snæfellsnes, dominata dal vulcano ghiacciaio Snæfellsjökull, dai magnifici panorami tra montagne, oceano e villaggi di pescatori. Ammira i paesaggi con una delle molte passeggiate a piedi in zona e non dimenticare di fotografare la
montagna più immortalata d’Islanda, la singolare Kirkjufell.

Le vallate di Borgarfjörður vi offrono le ultime occasioni di visita del viaggio, con la sorgente geotermica Deildartunguhver e le cascate laviche, o anche un’avventurosa escursione sul ghiacciaio per esplorare il tunnel scavato all’interno del ghiacciaio Langjökull. Il viaggio intorno l’Islanda si conclude alla capitale Reykjavik.

A fine viaggio, in funzione dell’orario del volo di rientro, le ultime ore in Islanda per visite e acquisti. Consigliamo l’ottimo salmone e trota affumicati o l’acquisto di un bel maglione di lana islandese fatto a mano per avere con te un caldo ricordo d’Islanda, un volo virtuale sui fantastici panorami d’Islanda con FlyOverIceland oppure un indimenticabile bagno termale nella famosa Blue Lagoon circondata da nera lava, o nella nuova Sky Lagoon panoramica sul mare.

Affidati agli Specialisti d’Islanda: costruiremo tappa dopo tappa il tuo viaggio, scegliendo strutture ed esperienze a seconda delle tue esigenze e delle attrazioni presenti nelle zone che andrai a visitare lungo il percorso.
Ricorda: ogni Fly & Drive Island Tours è progettato appositamente per il singolo cliente!

Escursioni uniche ti attendono!

Island Tours seleziona e propone tramite i propri partners escursioni da inserire nel pacchetto durante la fase di prenotazione. Potrete alternativamente acquistarle anche in loco, ma molte di esse hanno disponibilità limitata, forte richiesta o obbligo di prenotazione anticipata.

ESCURSIONI

Noleggio autovetture

Viaggiare con un mezzo a noleggio vi permetterà di scoprire l’Islanda autonomamente, al vostro ritmo e secondo le vostre esigenze. Le auto 2WD e 4WD sono consigliate e selezionate in base al numero di persone aderenti al viaggio, alla stagionalità e al tipo di itinerario costruito.

INFORMAZIONI NOLEGGIO

Quote di viaggio a partire da*

Le quote di viaggio sono da intendersi per persona con base camera doppia e prezzo a partire da; le tariffe possono essere soggette a variazioni secondo le disponibilità al momento della prenotazione. Vi invitiamo ad indicarci all’interno della richiesta la tipologia di viaggio desiderato.

QUOTA FLY & DRIVE

Prenotazioni e informazioni

Consulta norme, condizioni e assicurazione; per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni vi invitiamo a compilare il form di prenotazione per agevolare la vostra richiesta. Alternativamente ti invitiamo a contattare il numero +39 0341 201860 o inviare una mail a islanda@islandtours.it.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Esplora ulteriori proposte di viaggio Fly & Drive in Islanda firmate Island Tours