Incanti d'IslandaLo spettacolo dell'Aurora Boreale

Esplora i luoghi più belli della costa meridionale d’Islanda con questo tour di 6 giorni: visiterai i luoghi più famosi, come la zona del “Circolo d’Oro” e le meraviglie della costa meridionale, tra ghiacciai, vulcani, oceano e cascate, fino ad arrivare anche al cospetto del regno dei ghiacci del grande Vatnajökull, con la magnifica Laguna Glaciale Jökulsarlón. Scoprirai il Fascino della costa meridionale d’Islanda insieme alle nostre esperte guide locali in lingua italiana, e con un po’ di fortuna avrai anche occasione di ammirare la meravigliosa Aurora Boreale, qualora si verificasse. Se desideri potrai arricchire il viaggio con un’estensione di uno o due giorni, per un’esperienza ancora più profonda di questo paese meraviglioso.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Islanda

6 Giorni

Tour di Gruppo

Programma di Viaggio

Zone di visita previste: Reykjavik, Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Seljalandsfoss, Skogafoss, Dyrholaey, Reynisfjara, Vik, Vatnajokull, Laguna Glaciale Jökulsárlón.

All’arrivo in Islanda, trasferimento a Reykjavik e sistemazione in hotel. Tempo libero in caso di arrivo con volo pomeridiano.

Incontro con la guida in hotel. Inizia il viaggio con una breve visita dei punti di interesse principali di Reykjavik, la bella capitale d’Islanda, per poi proseguire verso i luoghi più visitati d’Islanda a breve distanza dalla capitale. Dirigendo verso l’interno, si incontra la zona cosiddetta del Circolo d’Oro: il Parco nazionale di Thingvellir, sito UNESCO sede dell’antico parlamento vichingo con la spaccatura delle placche continentali, la maestosa Cascata d’Oro Gullfoss e la sorgente eruttante a Geysir. Sistemazione in zona Circolo d’Oro nella bella campagna islandese, cena in hotel.

Procedendo attraverso le fertili pianure meridionali, dominate in lontananza dai vulcani ricoperti di ghiaccio, si arriva nella costa meridionale. Qui si ammirano due belle cascate, Seljalandsfoss e Skógafoss, e si arriva infine alla zona del grande promontorio di Dyrholaey, dai magnifici panorami sull’oceano ed i ghiacciai all’interno. Se le condizioni del mare lo permettono si fa visita alla spiaggia nera di Reynisfjara, dove si ammirano le belle colonne basaltiche ed i panorami. Sistemazione per due notti e cena in hotel in posizione panoramica sulla baia di Dyrholaey.

Il viaggio prosegue attraversando la più grande distesa di lava al mondo frutto di un’unica eruzione, Eldhraun, ricoperta del caratteristico muschio verde. Dalle vaste pianure alluvionali generate dai fiumi glaciali ammirerai panorami sconfinati che si aprono sulle prime grandi distese di ghiaccio del grande Vatnajökull, il più esteso d’Europa e terzo al mondo. Entriamo così nel parco nazionale più grande d’Europa, che porta lo stesso nome del ghiacciaio. Il percorso ti porterà sempre più vicino alle lingue glaciali che scendono tra le montagne, fino a sbalordirti dinnanzi alla meravigliosa Laguna Glaciale di Jökulsárlón. Ti conquisterà anche la nera spiaggia dove il mare restituisce il ghiaccio della laguna, per questo detta Diamond Beach. Rientro in hotel a Dyrholaey a fine giornata, cena in hotel.

Attraversando le pianure meridionali, con una sosta a Hvöllsvollur per il bel centro dedicato alla singolare geologia e vulcanologia della zona, si torna infine a Reykjavik dove ha termine il tour guidato. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione in città per visite e acquisti, consigliamo l’ottimo salmone e trota affumicati ed un bel maglione di lana islandese fatto a mano, o per un bagno termale di arrivederci alla nuova Sky Lagoon sul mare vicino Reykjavik, o la famosa Blue Lagoon circondata da un campo di lava, nei pressi dell’aeroporto.

Il trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia è previsto 3 ore prima del volo di ritorno. In funzione dell’orario, tempo a disposizione in città per visite e acquisti; consigliamo l’ottimo salmone e trota affumicati ed un bel maglione di lana islandese fatto a mano. Per un bagno termale di arrivederci, proponiamo la nuova Sky Lagoon sul mare vicino Reykjavik, o la famosa Blue Lagoon circondata da un campo di lava, nei pressi dell’aeroporto.

Trasferimento in aeroporto circa 3 ore prima del volo di ritorno (non incluso, possibile aggiungerlo su richiesta).

Vuoi arricchire il tuo viaggio?

Proponiamo escursioni integrative da prenotare con anticipo per una buona organizzazione del viaggio e estensioni di uno o due giorni per approfittare di esperienze uniche!
Esplora i box seguenti per scoprire le nostre proposte.

CHIEDI AGLI SPECIALISTI

Operativo voli

Le quote non comprendono il volo da/per l’Italia. Siamo a disposizione se desiderate includere la soluzione volo, dal vostro aeroporto più comodo in Italia. Disponibili voli diretti low cost da/per Milano, di linea con scalo da altre città. Supplemento da quantificare alla prenotazione e conferma della partenza.

SCOPRI DI PIÙ

Date di partenza e quote di viaggio

Quote per persona base camera doppia, a partire da:

17 febbraio — 1365€
17 marzo — 1365€

DETTAGLIO

Note

Il tour verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti e/o 30 giorni ca. prima della partenza. L’organizzazione potrà proporre partenze con numero inferiore di partecipanti, con eventuale supplemento calcolato in base al numero effettivo di iscritti al tour.

SCHEDA DI VIAGGIO

Prenotazioni e informazioni

Consulta norme, condizioni e assicurazione; per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni vi invitiamo a compilare il form di prenotazione per agevolare la vostra richiesta. Alternativamente ti invitiamo a contattare il numero +39 0341 201860 o inviare una mail a islanda@islandtours.it.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Esplora ulteriori proposte di viaggio in Islanda firmate Island Tours