Islanda
varie zone
tutto l'anno
Navigazione Artica
Islanda
varie zone
tutto l'anno
Navigazione Artica

Avanti tutta, capitano!


I mari d’Islanda sono abitati da numerose specie di mammiferi marini. Dalle imponenti balenottere minori alle megattere, da diverse specie di delfini alle orche, dalle piccole focene ai grandi capodogli e balenottere azzurre – più uniche che rare! Vi sono numerosi punti di osservazione privilegiati e le uscite sono previste con imbarcazioni di varie tipologie: da moderni battelli turistici a tradizionali imbarcazioni in legno di quercia, una volta usate per la pesca, e addirittura a bordo di affascinanti velieri o emozionanti gommoni e speedboat! Un’uscita di whalewatching in Islanda sarà un’occasione imperdibile sia per gli amanti della natura che della navigazione o dell’avventura. Le escursioni vengono principalmente effettuate nel periodo estivo, ma qualora viaggiaste in Islanda nel periodo autunno/inverno, la partenza è comunque possibile da Reykjavik. L’estate si conferma comunque come il momento migliore per l’osservazione, in quanto un numero maggiore di cetacei abita le acque d’Islanda.

Da Reykjavik: in partenza dal porticciolo turistico, le uscite vengono anche effettuate in battello o con imbarcazione veloce che permette di raggiungere in meno tempo il luogo di osservazione. Nel caso sfortunato di mancato avvistamento, è possibile ripetere gratuitamente l’escursione.

Da Húsavík: considerata la “capitale delle balene”, il bel villaggio di Húsavík nel nord Islanda si trova sull’ampia baia di Skjálfandi. Le sue acque ricche di plancton attirano una moltitudine di mammiferi marini. Le uscite sono effettuate con caratteristici battelli in legno o con splendidi velieri. Numerosissime partenze durante l’alta stagione.

Da Dalvík e Akureyri: il whalewatching nel grande Eyjafjörður sta diventando sempre più popolare e le percentuali di avvistamento per le varie specie di balene che abitano l’ampio fiordo sono tutte più alte del 95%.

Da Siglufjorður: una bella novità nel panorama del whalewatching in Islanda, l’uscita da Siglufjörður combina la bellezza dell’avvistamento mammiferi marini con gli scenari magnifici del bel fiordo e di uno dei più caratteristici villaggi d’Islanda.

Da Ólafsvík: gli scenari splendidi della penisola Snæfellsness ed il maestoso vulcano ghiacciaio Snæfellsjökull fanno da sfondo all’escursione di avvistamento da questo villaggio di pescatori nel nord della penisola.

Prenota il tuo viaggio con Island Tours


Richiedi un preventivo senza impegno per i nostri tour, le nostre proposte esclusive e gli imperdibili last minute

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Aggiungi ulteriori esperienze al tuo viaggio per scoprire ancor più da vicino l'Islanda