Myvatn
tutto l'anno
Nordic Spa
Benessere panoramico:
i Bagni Myvatn
É tradizione storica per la gente del Lago Myvatn approfittare dell’abbondante acqua geotermica della zona per concedersi bagni caldi e rilassanti. Oggi tutti possono godersi questo privilegio ai Myvatn Nature Baths, nelle calde acque della laguna circondata dai magnifici panorami della riserva naturale del lago Myvatn. L’acqua dolce è ricca di preziosi minerali, un vero trattamento di bellezza per il corpo ed un favoloso effetto rilassante, in un piacevolissimo bagno in queste acque azzurro-lattiginose. I bagni sono inseriti nel contesto naturale unico ed affascinante del parco nazionale del Lago Myvatn: mentre godrai del piacevolissimo bagno, potrai ammirare la splendida vallata con montagne, crateri, il lago, nella magica luce islandese.
L’acqua dei Bagni Myvatn ha una temperatura tra i 36° e i 40°C ed è nota per il suo alto contenuto di minerali: grazie alla sua composizione chimica prevalentemente alcalina, non è necessario utilizzare disinfettanti in vasca. La base sulfurea è considerata un toccasana per asma e altri disturbi respiratori, oltre che per il trattamento dei problemi della pelle. Oltre alle vasche, sono presenti sauna e bagni di vapore a 50°C con umidità 100%. Nel centro è disponibile un cafè-ristorante.
www.myvatnnaturebaths.is
I bagni naturali Myvatn si trovano nel nord Islanda, a fianco della strada 1 lungo la discesa che porta a Reykjahlið, arrivando dall’Est. Sono aperti tutto l’anno fino a tarda sera.