Islanda
Landmannalaugar
estate
Highlands
Islanda
Landmannalaugar
estate
Highlands
Nel regno delle montagne colorate...
Landmannalaugar è il nome di una zona unica dell’interno d’Islanda nei pressi del vulcano Hekla: è qui che si trovano le famose montagne di riolite di vario colore, dal giallo, al rosso, al grigio ed al verde, ed anche ampie distese di nera lava con crateri coperti da verde muschio, ed una sorgente di acqua calda naturale balneabile. Passeggiate tra infinite sfumature di colore ammirando panorami unici ed indimenticabili; al termine della camminata potrete rilassarvi nelle pozze della sorgente geotermale per riscattare il meritato relax. Ricordi indelebili resteranno con voi dalla vostra giornata nella Perla d’Islanda.
Landmannalaugar è raggiungibile unicamente in estate lungo piste sterrate con mezzo 4×4. Se ne foste sprovvisti, sono disponibili escursioni da Reykjavik ed anche un servizio regolare con partenza dalla capitale e varie fermate in costa meridionale, dove potrete lasciare la vostra auto per proseguire in bus fuoristrada.
A Landmannalaugar è anche disponibile un classico rifugio di montagna dove pernottare, senz’altro il risveglio in questa zona incredibile è magnifico! Da qui potrete anche partire a piedi per il trekking più famoso d’Islanda, il Laugavegur che in 3 giorni conduce alla vallata di Þórsmörk tramite il Fimmvörðuháls che tra ghiacciai e vulcani scende sulla costa a Skógar, tra montagne, ghiacciai e vulcani!