Groenlandia
Gennaio - Aprile
4 giorni
quota su richiesta*
Groenlandia
Gennaio - Aprile
4 giorni
quota su richiesta*
Il fascino della seconda città della Groenlandia, Sisimiut
Subito a sud del circolo polare artico, il bel villaggio di Sisimiut , il secondo della Groenlandia, con le caratteristiche casette colorate, avvolto nel magico crepuscolo dell’inverno artico. Una natura incredibile e paesaggi mozzafiato vi regaleranno un viaggio diverso dal solito e sicuramente indimenticabile; montagne drammatiche dominano la vista e il freddo inverno renderà il vostro soggiorno unico! Provate l’emozione di solcare i ghiacci su una slitta trainata da cani o l’esperienza di un safari in motoslitta e, a fine giornata, riunitevi con i locali per il tradizionale Kaffmik. Avrete inoltre ogni sera la possibilità di ammirare, qualora si verificasse, lo spettacolo dell’aurora boreale in un luogo unico ne suo genere.
Ore di luce: vi trovate al nord del circolo polare quindi non potete aspettarvi molta luce in questo periodo dell’anno, questo rende il vostro viaggio così speciale! Le ore centrali della “giornata” sono avvolte dal crepuscolo mentre il resto delle ore sono nell’affascinante buio dell’artico, rischiarato dei riflessi delle luci del luogo e dal bianco della neve e dei ghiacci.
Circa le possibili escursioni ed attività in loco, le possibilità non si limitano a quanto suggerito nel programma esposto, e le stesse escursioni possono essere effettuate in giorni differenti.
Programma di Viaggio
Volo da Reykjavik verso il piccolo insediamento della base aerea di Kangerlussuaq e proseguimento fino a Sisimiut, dove la guida locale vi accoglierà all’aeroporto e vi accompagnerà a effettuare il check-in in hotel. Segue un incontro di benvenuto dove verranno fornite tutte le informazioni di cui avrete bisogno durante il vostro soggiorno; al termine dell’incontro, visita guidata a Sisimiut in autobus per mostrarti la città. Il sightseeing a Sisimiut vi permetterà di approcciare direttamente la natura, la cultura e la storia della zona – che ha ben 4500 anni! Tra i punti di interesse del tour abbiamo il mercato del pesce locale, la famosa “città dei cani” e il museo Sisimiut, solo per citarne alcuni. Al rientro in hotel, verrà servita una cena da 2 portate per celebrare la vostra prima notte in Groenlandia.
Dopo una buona colazione, la giornata è interamente a vostra disposizione; suggeriamo l’esperienza della slitta trainata da cani, un’incredibile esperienza per osservare e provare sulla propria pelle il legame unico tra animale e uomo, da 2 o 4 ore: durante il tour esplorativo, attraverserete un’area montuosa accompagnati da guide esperte fino a Qiterlinnguaq, un luogo perfetto per godersi il paesaggio innevato. Tra i saliscendi, giungerete ad una capanna a forma di UFO, luogo perfetto per un break. Se richiesto in anticipo, potreste addirittura salire a bordo dell’UFO! Ricordiamo che i cani da slitta non sono animali domestici, per cui ti preghiamo di tenerli a debita distanza.
Cogli l’opportunità di sperimentare un altro modo speciale di viaggiare nel paese delle meraviglie invernale dell’Artico: partecipa a un’escursione facoltativa in motoslitta per cavalcare le dune di neve. Offriamo tre diversi tour in motoslitta, con tre diversi livelli di difficoltà: il tour per principianti verrà condotto da un allenatore esperto per apprendere le abilità e le mosse di base in motoslitta. Puoi aggiornare il tour per principianti in Snowmobile Intro e Backcountry. Questo tour di 3 ore include l’introduzione iniziale ed un tutorial di guida su piste pre-corsa prima di guidare nel backcountry. Se avete confidenza con il mezzo, potrete unirvi al tour Into The Wild per raggiungere gli angoli più remoti di Sisimiut. Per partecipare al tour per principianti è necessario avere compiuto i 16 anni, mentre occorre avere raggiunto la maggiore età per il tour Intro e Backcountry. Quando cala la notte, una cena di 3 portate sarà servita in hotel per segnare la conclusione perfetta di questo viaggio avventuroso.
La guida turistica locale vi accompagnerà in aeroporto; segue volo di rientro a Reykjavik.
Prenotazioni & Documenti
Per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni dirette vi invitiamo a contattarci direttamente tramite telefono al numero +39 0341 201860 o mandando una mail all’indirizzo islanda@islandtours.it. Consultate i documenti relativi all’assicurazione di viaggio e le norme e condizioni generali seguendo il link dedicato.