Kajak tra i fiordi e i ghiacci
Laguna glaciale e icebergs a ritmo della pagaia! Tra le montagne ed i ghiacci del parco naturale Vatnajökull, si aprono varie lagune glaciali. Un’uscita in kayak sulle loro calme acque ti porteranno molto vicino agli icebergs, a contatto con un mondo magico. Questo è forse il modo più bello e più adatto a scoprire tutto il fascino di questi luoghi magnifici, nel silenzio, al pelo dell’acqua e con i tempi tranquilli del kayak.
Tour adatto sia a principianti che a paddlers esperti con kayak sit-on-top molto stabili. Guide qualificate ti accompagneranno pagaiata dopo pagaiata raccontandoti dettagli su laguna e ghiacciaio, la natura, la storia e la vita islandese. Immagina sfumature di bianco e blu accanto a te, il silenzio, ed gli iceberg bianchi e blu davanti ai tuoi occhi, impossibile resistere all’emozione! Se preferisci un’approccio meno dinamico, potrai esplorare la laguna con gommone o mezzo anfibio, consulta la pagina dedicata!
Le uscite in kayak sono possibili presso la laguna più famosa Jökulsárlón, o alla più tranquilla Heniabegslón, che si trova poco più ad est, nei pressi di Höfn. Tuta impermeabile, guanti e calzature fornite in loco.