Islanda
Reykjavik
primavera e estate
Navigazione Artica
Islanda
Reykjavik
primavera e estate
Navigazione Artica
Le simpatiche pulcinelle...
La pulcinella di mare è uno degli uccelli più simpatici e buffi dell’Oceano Atlantico e in Islanda è di casa! Sei un appassionato di bird watching o semplicemente vuoi scoprire dove nidifica questa curiosa specie? In Islanda avrai molte occasioni di ammirarle da vicino da tarda primavera a metà estate, quando questo uccello marino lascia il mare, dove vive tutto l’anno, per nidificare nei buchi che scava sottoterra in cima alle scogliere.
CI sono varie zone facilmente accessibili per vederli da vicino, come le scogliere nella zona Dyrholaey nel sud Islanda, nella baja di Borgarfjörður Eystri sulla costa orientale, e le altissime scogliere di Látrabjarg nei fiordi Ovest. Non mancherà occasione anche di poterle ammirare dal mare uscendo in battello, per un punto di vista acquatico! Verso casa Puffin direttamente dal porto Old Harbour di Reykjavík, una guida esperta ti accompagnerà a bordo di una piccola imbarcazione situata di fronte alla Wildlife Exhibition per un viaggio a Engey, Akurey o Lundey, tre isole famose per i numerosi pulcinella. Non sarà possibile scendere sulla terra ferma, ma altresì arrivare molto vicino ai nidi senza disturbare gli uccelli e la natura che qui è ancora incontaminata. Altre uscite sono possibili dall’Isola di Heimaey alle Vestmann, nello scenario incredibile dell’arcipelago vulcanico, da Husavik in combinazione con whalewatching, o anche nella zona dei fiordi occidentali. Naturalmente, tra gli amici della pulcinella troverete papere, sterne, cormorani e molte altre specie! Durante il tour sarete inoltre accompagnati da storie e leggende sugli uccelli d’Islanda; raccomandiamo uno buono zoom sulla vostra macchina fotografica o un binocolo per osservare ancora più da vicino le coste rocciose alla ricerca dei nidi.
Uscite dedicate da Old Harbour a Reykjavik, ed in varie isole minori in tutta Islanda. Unicamente durante il periodo di nidificazione da maggio a inizio agosto.