Chiuse per manutenzione... aperte per Volonturismo!


Alle Faroe la creatività è di casa! Sono state promosse brillanti campagne per promuovere la conoscenza del paese. Una di queste iniziative è nata da poco ed ha avuto molto successo, portando alla ribalta queste minuscole isole in tutto: “Closed for maintenance, open for volunturism!”. In aprile le Faroe vengono chiuse al turismo per alcuni giorni; sono aperte unicamente per ospitare volontari provenienti da tutto il mondo che si dedicano alla manutenzione di siti selezionati, vie o strutture in alcune località, come ad esempio la sistemazione di sentieri o punti panoramici, oppure il ripristino di cartelli segnaletici.

Per l’edizione del 2020 hanno aderito 5866 persone provenienti da 95 paesi differenti!

Il risultato di questa bella iniziativa non è soltanto far conoscere le isole, ma soprattutto richiamare l’attenzione su un argomento molto delicato come preservare la natura e l’ambiente, importante alle isole Faroe come in tutto il mondo!

Se siete interessati a partecipare nel 2021, potrete ottenere informazioni registrandovi su questa pagina: https://www.visitfaroeislands.com/closed/sign-up/.