Ritratti d'Islanda | 1-7 marzo 2022

Un tour fotografico alla scoperta dei luoghi più famosi d’Islanda, da ovest a sud-est, dalla penisola Snæfellsness alla bellissima costa meridionale, fino ai grandi ghiacciai e la magnifica laguna glaciale.
Insieme ad una nostra guida esperta, con voi sarà presente anche un fotografo professionista innamorato di questa terra che vi insegnerà a cogliere la magia delle luci invernali per respirare ancora più intensamente il fascino islandese. Le sistemazioni durante il tour saranno in campagna in posizione favorevole per immortalare il fenomeno dell’Aurora Boreale.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Islanda

7 Giorni

Minibus

Programma di Viaggio

In viaggio con voi Lorenzo Passini, fotografo professionista innamorato dell’Islanda. Ogni tappa sarà un’opportunità per approfondire assieme le tecniche dello scatto paesaggistico. La sera proseguirà l’avventura a “caccia” dell’aurora boreale armati del vostro cavalletto! Durante il viaggio è previsto workshop serale per l’approfondimento delle tecniche fotografiche e per il foto ritocco.

I luoghi principal dell’itinerario saranno: Penisola Reykjanes, Penisola Snæfellsness, Stykkisholmur, Circolo d’Oro: Þingvellir, Gullfoss, Geysir, Costa Sud, Seljalandsfoss, Skógafoss, Dyrhólaey, Reynisfjara, Vík, Skaftafell, Jökulsárlón & Reykjavík

All’arrivo in Islanda, trasferimento in hotel a Reykjavik. Nel caso si utilizzino i voli consigliati, incontro in aeroporto a Malpensa con la guida ed il fotografo. Possibilità di visita al centro di Copenaghen durante il transito (raggiungibile in 15’ di metropolitana dall’aeroporto). Cena libera.

Il tour inizia in direzione nord-ovest attraverso il fiordo delle balene fino alla scenica penisola della montagna delle nevi Snæfellsnes, dominata dal vulcano ghiacciaio Snæfellsjökull. Magnifici panorami fra montagne e oceano. Sistemazione a Grundarfjörður, nei pressi di una delle montagne più fotografate d’Islanda, Kirkjufell. Cena in ristorante tipico.

L’itinerario verso sud porta alla famosa zona del “Circolo d’Oro”. Visita al Parco nazionale di Þingvellir, sede dell’antico parlamento, con l’enorme spaccatura fra i due continenti nordamericano ed europeo. Si prosegue per i suggestivi Geysir e per la maestosa Cascata d’Oro Gullfoss. Sistemazione in fattoria nella bella campagna islandese.

Le pianure meridionali dominate dai vulcani Hekla e Eyjafjallajökull conducono alle meraviglie della Costa del Sud, le belle cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss ed il promontorio di Dyrholaey, che offre fantastici panorami sull’oceano, le nere spiagge ed i ghiacciai vulcani all’interno. Poco distante la nera spiaggia Reynisfjara con le sue imponenti colonne basaltiche.
Sistemazione in hotel con panorama splendido sulla baia di Dyrholaey.

Oltre il piccolo villaggio di Vík si attraversa il campo di lava più esteso al mondo Eldhraun e la grande distesa di sabbia Skeiðarársandur, per giungere alle lingue glaciali del maesotoso Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa nel parco nazionale di Skaftafell. L’itinerario conduce ora ad uno dei luoghi più spettacolari di tutta l’isola, la meravigliosa laguna glaciale Jökulsárlón, dove gli iceberg galleggiano fino ad arrivare all’oceano. Sistemazione in hotel nelle pianure vicino
Kirkjbæjarklaustur.

Si ammira oggi il bel canyon Fjáðrargljúr, dalle singolari formazioni rocciose. Meteo permettendo, possibile sosta fotografica al famoso relitto del DC3. Lungo la costa meridionale il percorso torna in direzione di Reykjavik. Breve visita della bella Capitale islandese e dei suoi luoghi più famosi. In alternativa è possibile organizzare il trasferimento per l’ingresso al nuovissimo centro termale Sky Lagoon, nelle vicinanze di Reykjavik, o alla famosa Blue Lagoon. Sistemazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto circa 3 ore prima del volo di ritorno.

Photo tour e workshop

Il fotografo sarà sempre presente durante l’intero tour. É prevista l’assistenza allo scatto durante le visite e verrà fornita una preparazione al luogo che si andrà a fotografare, con le nozioni base necessarie per affrontare lo scatto. In serata si terrà uno workshop sulle tecniche di post-produzione. Il programma sarà necessariamente dettagliato sul posto in funzione delle previsioni meteo e in base alle condizioni favorevoli per l’Aurora Boreale, che avrà ovviamente la precedenza.

Attrezzatura necessaria

Il tour è dedicato ad un pubblico di appassionati di fotografia amatoriale. Si richiede conoscenza base della propria macchina fotografica ma non è necessario aver seguito corsi fotografici. Attrezzatura minima necessaria: fotocamera reflex o mirrorless, 1-2 batterie di riserva, caricabatterie, treppiede, kit pulizia e asciugatura lenti.

Prenotazioni e informazioni

Consulta norme, condizioni e assicurazione; per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni vi invitiamo a compilare il form di prenotazione per agevolare la vostra richiesta. Alternativamente ti invitiamo a contattare il numero +39 0341 201860 o inviare una mail a islanda@islandtours.it.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Quote di viaggio a partire da 1735€*

Quote per persona base camera doppia a partire da 1735€. La quota è valida con minimo 10 partecipanti. Il tour verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o 21 giorni circa prima della partenza. L’organizzazione potrà proporre partenze con numero inferiore di partecipanti, ma con un supplemento calcolato in base al numero effettivo di iscritti al tour. La quota non comprende i voli che se desiderato verranno quotati al momento della prenotazione secondo migliore disponibilità con partenza dall’aeroporto desiderato.

SCHEDA DI VIAGGIO

Esplora ulteriori proposte di viaggio Fly & Drive in Islanda firmate Island Tours