Soggiorno di 10 giorni tra Reykjavik & Akureyri con escursioni e attività

Un viaggio che ti porterà ad esplorare la capitale Reykjavik, le bellezze d’Islanda più conosciute, ed il nord dell’isola vicino al circolo polare artico: dalle cascate maestose e geyser esplosivo, vulcani, ghiacciai e panorami spettacolari, ai fiordi e panorami incantati del nord Islanda, combinati con un’esperienza termale in ambientazione suggestiva. Un’opportunità perfetta per conoscere la cultura del popolo islandese seguendo i ritmi della sua vivace capitale e per ammirare le magiche luci dell’artico.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Islanda

10 Giorni

Soggiorno

Programma di Viaggio

Alcune delle zone che potresti visitare: Reykjavik, Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Dyrholaey, Reynisfjara, Seljalandsfoss, Skogafoss, Vik, Akureyri, Myvatn, Husavik, Dettifoss, Blue Lagoon, Sky Lagoon.

Volo per l’Islanda, trasferimento in bus in hotel a Reykjavik. Sistemazione per 4 notti.

Suggeriamo di esplorare la capitale d’Islanda al mattino con una visita guidata della città: le case colorate del centro storico, il piccolo parlamento, il porticciolo turistico, il centro Harpa, il punto panoramico Perlan. Per il pomeriggio consigliamo un’estensione al famoso centro termale Blue Lagoon, con le sue calde acque azzurre circondate da nera lava, oppure alla nuova e panoramica Sky Lagoon, da non perdere il percorso sensoriale. Un volo virtuale a FlyOverIceland ti emozionerà mostrandoti luoghi magnifici d’Islanda da un punto di vista molto particolare!

Suggeriamo oggi escursione guidata per l’intera giornata alla zona del Circolo d’Oro: il Parco Nazionale Thingvellir sede del parlamento vichingo e luogo della dorsale medio atlantica, la sorgente eruttante a Geysir e la famosa Cascata d’Oro Gullfoss. Innumerevoli possibilità di estensione: bagno termale a Laugarvatn Fontana Wellness, passeggiata a cavallo, atv, attività sul ghiacciaio, tunnel di lava, cena sulla costa…

Il nostro suggerimento è di dedicarla interamente all’escursione alla scenica Costa Sud: le belle cascate Seljalandsfoss e Skogafoss, il promontorio di Dyrholaey, tra oceano, spiagge nere e colonne basaltiche a Reynisfjara, ed i grandiosi panorami dall’oceano ai vulcani e ghiacciai all’interno, tra cui il famoso Eyjafjallajökull. Possibilità di estensione con attività sul ghiacciaio con ramponi o in motoslitta, o in ATV.

Un breve volo interno dall’aeroporto cittadino a Reykjavik ti porterà al nord Islanda, nella città di Akureyri, conosciuta per i suoi colori ed il verde urbano. Cittadina piccola e tranquilla, la bella Akureyri si allunga sul mare nel fiordo più profondo d’Islanda, il grande Eyjafjörður, conosciuto anche per le balene.

Consigliamo di effettuare un’escursione in giornata per esplorare il parco naturale del lago Myvatn, un vero laboratorio della natura dove gli elementi, in particolare ghiaccio e fuoco, si sono incontrati ed hanno lottato per formare il paesaggio, creando un luogo magico. Potrai raggiungere anche le zone di attività geotermica a Hverir a Námaskarð, e la bella cascata degli Dei Goðafoss. Una versione più lunga dell’escursione vi porterà fino all’altipiano lunare dove si trova l’imponente Dettifoss, la cascata più potente d’Europa

Giornata a disposizione che consigliamo di dedicare ad un’avventura in 4×4 attraversando paesaggi lunari, guadi, piste di lava, nel deserto selvaggio dell’interno d’Islanda fino alla grande caldera del vulcano Askja. Qui sarete sopraffatti dalla potenza scenica del luogo, ed avrete veramente la sensazione di trovarvi in un altro pianeta!

Potete dedicare la giornata ad un’escursione in battello per whale watching nel fiordo della capitale oppure recarvi in bus fino alla capitale delle balene Husavik, o ancora al villaggio di Dalvik, dove si trova anche un singolare Spa nella birra! Un’estensione possibile dal villaggio di Dalvik è raggiungere la minuscola isoletta di Grimsey, così da trovarvi esattamente a cavallo del circolo polare artico! potrete scegliere di arrivare con traghetto da Dalvik o in volo da Akureyri, ed anche, eventualmente, pernottare una notte ammirando la luce del sole di mezzanotte.

Giornata a disposizione ad Akureyri prima di rientrare a Reykjavik con il volo. Un’alternativa interessante per il ritorno a Reykjavik è offerta dal bus di linea, con percorso a scelta tra la strada 1 così da ammirare durante il viaggio le zone del nord-ovest dell’Islanda, oppure lungo la pista interna del Kjölur, che attraversa l’interno selvaggio, transitando anche alle zone geotermiche di Hveravellir e Kerlingarfjoll.

Trasferimento dall’hotel in aeroporto in bus per il rientro in Italia. In funzione dell’orario del volo, tempo libero in città per ultime visite o acquisti.

Affidati agli Specialisti d’Islanda: costruiremo tappa dopo tappa il tuo viaggio, scegliendo strutture ed esperienze a seconda delle tue esigenze e delle attrazioni presenti nelle zone che andrai a visitare lungo il percorso.
Ricorda: ogni soggiorno in città Island Tours è progettato appositamente per il singolo cliente!

Escursioni uniche ti attendono!

Island Tours seleziona e propone tramite i propri partners escursioni da inserire nel pacchetto durante la fase di prenotazione. Potrete alternativamente acquistarle anche in loco, ma molte di esse hanno disponibilità limitata, forte richiesta o obbligo di prenotazione anticipata.

ESCURSIONI

Sistemazioni

Ampia scelta di sistemazioni in città: puoi scegliere di soggiornare in hotel semplice per contenere il budget oppure preferire una sistemazione di ottimo livello, puoi coccolarti con una sistemazione di charme o preferire un appartamento, anche questo disponibile in varie categorie, consigliato se vuoi approfittare dell’uso cucina.

INFORMAZIONI SISTEMAZIONI

Quote di viaggio a partire da*

Le quote di viaggio sono da intendersi per persona con base camera doppia e prezzo a partire da; le tariffe possono essere soggette a variazioni secondo le disponibilità al momento della prenotazione. Vi invitiamo ad indicarci all’interno della richiesta la tipologia di viaggio desiderato.

QUOTA SOGGIORNO

Prenotazioni e informazioni

Consulta norme, condizioni e assicurazione; per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni vi invitiamo a compilare il form di prenotazione per agevolare la vostra richiesta. Alternativamente ti invitiamo a contattare il numero +39 0341 201860 o inviare una mail a islanda@islandtours.it.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Esplora ulteriori proposte di viaggio Fly & Drive in Islanda firmate Island Tours