IT cartina tour incanti uai 1440x810 1

Soggiorno di 8 giorni nella capitale d'Islanda con escursioni e attività

Regalati un viaggio alla scoperta di Reykjavik e delle bellezze d’Islanda più conosciute: cascate maestose e geyser esplosivo, vulcani, ghiacciai e panorami spettacolari, combinati con un’esperienza termale in ambientazione suggestiva. Un’opportunità perfetta per conoscere la cultura del popolo islandese seguendo i ritmi della sua vivace capitale ed ascoltando i racconti delle guide che vi accompagneranno durante le escursioni.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Islanda

8 Giorni

Soggiorno

Programma di Viaggio

Alcune delle zone che potresti visitare seguendo il tuo itinerario su misura: Reykjavik, Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Dyrholaey, Reynisfjara, Seljalandsfoss, Skogafoss, Vik, Blue Lagoon, Sky Lagoon.

Volo per l’Islanda, trasferimento in bus in hotel a Reykjavik. Sistemazione per tutto il soggiorno.

Suggeriamo di esplorare la capitale d’Islanda al mattino con una visita guidata della città: le case colorate del centro storico, il piccolo parlamento, il porticciolo turistico, il centro Harpa, il punto panoramico Perlan. Per il pomeriggio consigliamo un’estensione al famoso centro termale Blue Lagoon, con le sue calde acque azzurre circondate da nera lava, oppure alla nuova e panoramica Sky Lagoon, da non perdere il percorso sensoriale. Un volo virtuale a FlyOverIceland ti emozionerà mostrandoti luoghi magnifici d’Islanda da un punto di vista molto particolare!

Suggeriamo oggi escursione guidata per l’intera giornata alla zona del Circolo d’Oro: il Parco Nazionale Thingvellir sede del parlamento vichingo e luogo della dorsale medio atlantica, la sorgente eruttante a Geysir e la famosa Cascata d’Oro Gullfoss. Innumerevoli possibilità di estensione: bagno termale a Laugarvatn Fontana Wellness, passeggiata a cavallo, atv, attività sul ghiacciaio, tunnel di lava. Cena sulla costa.

Potrai approfittare del tempo a disposizione per concederti un’esperienza termale, tipicamente islandese. Raggiungi con trasferimento in bus la famosa Blue Lagoon, per godere di un’esperienza unica bagnandoti nelle sue calde acque azzurro-lattiginose, circondato da panorami insoliti tra nera lava e sbuffi di vapore. Potrai arricchire l’esperienza termale con un massaggio oppure estendere l’esperienza con un’attività come una passeggiata a cavallo, un giro in quad, la visita alla penisola Reykjanes, dove è da poco nato un nuovo vulcano.

Il nostro suggerimento è di dedicarla interamente all’escursione alla scenica Costa Sud: le belle cascate Seljalandsfoss e Skogafoss, il promontorio di Dyrholaey, tra oceano, spiagge nere e colonne basaltiche a Reynisfjara, ed i grandiosi panorami dall’oceano ai vulcani e ghiacciai all’interno, tra cui il famoso Eyjafjallajökull. Possibilità di estensione con attività sul ghiacciaio con ramponi o in motoslitta, o in ATV.

Consigliamo di effettuare un’escursione in giornata per godere dei magnifici panorami della scenica penisola Snæfellsness. Maestose montagne sull’oceano, minuscoli villaggi di pescatori, un’atmosfera incantata, e la grande montagna bianca, il vulcano ghiacciaio Snæfellsjökull.

Potrai dedicare l’ultima giornata in Islanda ad attività e visite nella bella capitale, e magari qualche acquisto: consigliamo gli ottimi salmone o trota affumicati, o un caldo maglione islandese fatto a mano. Avrai anche tempo per un’ultima esperienza termale, magari alla bella Sky Lagoon sul mare con il suo rituale di benessere. Se invece hai uno spirito avventuroso, potresti scegliere di raggiungere la meravigliosa zona delle montagne colorate del Landmannalaugar con un bus 4×4, per ammirare i famosi panorami incantati tra le montagne colorate di riolite.

Trasferimento dall’hotel in aeroporto in bus per il rientro in Italia. In funzione dell’orario del volo, tempo libero in città per ultime visite o acquisti.

Ogni sera, con un pizzico di fortuna, potrai approfittare dell’occasione di ammirare il magnifico fenomeno dell’aurora boreale: escursioni in bus, minibus e jeep ti porteranno lontano dall’inquinamento luminoso in zone dove il cielo sia sgombro di nubi, per avere maggiori possibilità di ammirare il fenomeno. Da Reykjavik è anche disponibile l’uscita in battello!

Affidati agli Specialisti d’Islanda: costruiremo tappa dopo tappa il tuo viaggio, scegliendo strutture ed esperienze a seconda delle tue esigenze e delle attrazioni presenti nelle zone che andrai a visitare lungo il percorso.
Ricorda: ogni soggiorno in città Island Tours è progettato appositamente per il singolo cliente!

Escursioni uniche ti attendono!

Island Tours seleziona e propone tramite i propri partners escursioni da inserire nel pacchetto durante la fase di prenotazione. Potrete alternativamente acquistarle anche in loco, ma molte di esse hanno disponibilità limitata, forte richiesta o obbligo di prenotazione anticipata.

ESCURSIONI

Sistemazioni

Ampia scelta di sistemazioni in città: puoi scegliere di soggiornare in un hotel semplice per contenere il budget oppure preferire una sistemazione di ottimo livello, e ancora puoi coccolarti con una sistemazione di charme o preferire un appartamento, anche questo disponibile in varie categorie, consigliato se vuoi approfittare dell’uso cucina.

INFORMAZIONI SISTEMAZIONI

Quote di viaggio a partire da*

Le quote di viaggio sono da intendersi per persona con base camera doppia e prezzo a partire da; le tariffe possono essere soggette a variazioni secondo le disponibilità al momento della prenotazione. Vi invitiamo ad indicarci all’interno della richiesta la tipologia di viaggio desiderato.

QUOTA SOGGIORNO

Prenotazioni e informazioni

Consulta norme, condizioni e assicurazione; per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni vi invitiamo a compilare il form di prenotazione per agevolare la vostra richiesta. Alternativamente ti invitiamo a contattare il numero +39 0341 201860 o inviare una mail a islanda@islandtours.it.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Esplora ulteriori proposte di viaggio Fly & Drive in Islanda firmate Island Tours