Essenza d'Islanda

a partire da 730€*

Abbiamo pensato un itinerario breve per chi volesse un assaggio d’Islanda visitando le bellezze di questa terra che si trovano ad una minima distanza dalla capitale, raggiungibili quindi anche con un break di soli 4 giorni. La prima volta che si ha la fortuna di ammirare il fenomeno dell’Aurora Boreale, si resta senza fiato al cospetto di tanta meraviglia. Il fenomeno può essere debole ma anche intenso e durare parecchio, accendendo una vera e propria danza luminosa nel cielo. Se la possibilità di osservare le luci del nord sarebbe di per sé sufficiente a giustificare il viaggio, ricorda che il fenomeno è totalmente imprevedibile e, come tutte le manifestazioni naturali, non certo.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Islanda

4 Giorni

Fly & Drive

Programma di Viaggio

Alcune delle zone che potresti visitare seguendo il tuo itinerario su misura: Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Costa Sud, Dyrholaey, Seljalandsfoss, Skogafoss, Vik, Reykjavik.

Arrivo in Islanda e ritiro dell’auto a noleggio. In caso di arrivo nel pomeriggio, potrai rilassarti con un favoloso bagno termale nella famosa Blue Lagoon o nella nuova Sky Lagoon, o dedicare tempo ad esplorare la bella capitale d’Islanda, Reykjavik, dinamica città a misura d’uomo. In caso di arrivo notturno è possibile che il ritiro dell’auto venga fissato per la mattina successiva.

La tua esperienza islandese inizia dalla zona del Circolo d’Oro, una fra le zone più visitate del paese, con il parco nazionale Þingvellir e la spaccatura della dorsale medio atlantica, la zona della sorgente eruttante a Geysir e la maestosa Cascata d’Oro Gullfoss. Meravigliati dei panorami alle pendici dei vulcani-ghiacciai ed ammira le belle cascate del Sud, Seljalandsfoss e Skogafoss.

Le splendide cascate Seljalandsfoss, dove, se l’assenza di ghiaccio lo consente, un sentiero battuto permette di camminare dietro la colonna d’acqua, e la più maestosa ed alta Skogafoss. Incredibili panorami della zona di Dyrholaey, tra oceano, spiagge nere con colonne basaltiche, vulcani e ghiacciai.

A fine viaggio, in funzione dell’orario del volo di rientro, le ultime ore in Islanda per visite e acquisti. Consigliamo l’ottimo salmone e trota affumicati o l’acquisto di un bel maglione di lana islandese fatto a mano per avere con te un caldo ricordo d’Islanda, un volo virtuale sui fantastici panorami d’Islanda con FlyOverIceland oppure un indimenticabile bagno termale nella famosa Blue Lagoon circondata da nera lava, o nella nuova Sky Lagoon panoramica sul mare.

Affidati agli Specialisti d’Islanda: costruiremo tappa dopo tappa il tuo viaggio, scegliendo strutture ed esperienze a seconda delle tue esigenze e delle attrazioni presenti nelle zone che andrai a visitare lungo il percorso.
Ricorda: ogni Fly & Drive Island Tours è progettato appositamente per il singolo cliente!

Escursioni uniche ti attendono!

Island Tours seleziona e propone tramite i propri partners escursioni da inserire nel pacchetto durante la fase di prenotazione. Potrete alternativamente acquistarle anche in loco, ma molte di esse hanno disponibilità limitata, forte richiesta o obbligo di prenotazione anticipata.

ESCURSIONI

Noleggio autovetture

Viaggiare con un mezzo a noleggio vi permetterà di scoprire l’Islanda autonomamente, al vostro ritmo e secondo le vostre esigenze. Le auto 2WD e 4WD sono consigliate e selezionate in base al numero di persone aderenti al viaggio, alla stagionalità e al tipo di itinerario costruito.

INFORMAZIONI NOLEGGIO

Quote di viaggio a partire da*

Le quote di viaggio sono da intendersi per persona con base camera doppia e prezzo a partire da; le tariffe possono essere soggette a variazioni secondo le disponibilità al momento della prenotazione. Vi invitiamo ad indicarci all’interno della richiesta la tipologia di viaggio desiderato.

QUOTA FLY & DRIVE

Prenotazioni e informazioni

Consulta norme, condizioni e assicurazione; per maggiori informazioni, richieste o prenotazioni vi invitiamo a compilare il form di prenotazione per agevolare la vostra richiesta. Alternativamente ti invitiamo a contattare il numero +39 0341 201860 o inviare una mail a islanda@islandtours.it.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Esplora ulteriori proposte di viaggio Fly & Drive in Islanda firmate Island Tours