In Islanda senza pensieri.

Una delle caratteristiche salienti del viaggio in Islanda, che non mancherete di notare non appena nel paese, è la piacevole sensazione di sicurezza ed i ritmi rilassati e tranquilli. Qui tornerete infatti a ritmi più lenti, in accordo con la natura. Tutti i paesi e la città di Reykjavik, inoltre, garantiscono elevati standard di sicurezza, ovunque il tasso di criminalità è pressoché nullo ( tanto che gli enti di polizia ed ordine pubblico non sono armati) ed avrete il piacere di potervi sentire completamente a proprio agio.

L’Islanda è un paese eccezionale dove gli elementi della natura sono tutt’ora al lavoro per continuare a forgiare l’ambiente ed il territorio. Consigliamo di ricordare sempre questo fatto durante il viaggio, e prestare sempre molta attenzione alle indicazioni, agli avvertimenti di pericolo, e non avventurarvi tralasciando le norme di sicurezza ed il buon senso.

Se generalmente il clima è più mite di quanto potreste aspettarvi dal nome del paese, occasionalmente possono presentarsi condizioni particolarmente rigide per il passaggio di fenomeni meteorologici particolarmente intensi. In questi casi i servizi a disposizione nel paese, molto efficienti, provvedono ad emettere bollettini di avviso e, se necessario, limitare la percorribilità dei percorsi esposti a rischio.

Ricordatevi di rispettare quanto richiesto ed indicato e tenetevi informati consultando i siti informativi: www.safe.iswww.road.is www.vedur.is.

Avendo acquistato un viaggio con gli specialisti d’Islanda, siete in ottima compagnia anche in caso di problemi o incidenti in viaggio. Avrete il riferimento del nostro numero di emergenza, 24h su 24, in lingua italiana, cui potrete fare riferimento per ricevere assistenza. La nostra assicurazione di viaggio interverrà per tutte le problematiche particolari garantendo piena assistenza, senza pensieri!