Islanda
9 giorni
Estate 2019
a partire da 1615€*
Islanda
9 giorni
Estate 2019
a partire da 1615€*

Tramonti Selvaggi - fly & drive 9 giorni con Kjölur

Pensato per chi è interessato a scoprire anche il volto selvaggio di questa terra, l’itinerario vi porterà intorno all’isola dal sud all’est fino al nord vicino all’artico, visitando i luoghi più conosciuti, per poi rientrare a sud attraverso la storica pista del Kjölur nel deserto disabitato. Pur richiedendo un mezzo 4×4, il percorso non presenta particolari difficoltà. Per regolamentazione dei noleggiatori, tutte le piste interne sono percorribili unicamente con mezzi 4×4. La pista Kjölur è generalmente aperta da fine giugno/inizio luglio fino a fine agosto, ma in alcuni anni in assenza di precipitazioni nevose anche per tutto settembre/primi di ottobre.

Luoghi Principali Toccati dall'Itinerario

Reykjavik, Dyrholaey, Jokulsarlon, Hofn, Egilsstadir, Asbyrgi, Dettifoss, Husavik, Myvatn, Godafoss, Akureyri, Kjolur, Hveravellir, Kerlingarfjöll, Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss & Geysir

Programma di Viaggio

La bella capitale d’Islanda, vibrante e attiva, con il suo coloratissimo centro storico di casette colorate dominato dalla cattedrale ispirata alle colonne basaltiche.

La famosa zona detta “Circolo d’Oro” con il parco Þingvellir e la spaccatura della dorsale medio atlantica, la zona della sorgente eruttante a Geysir, la maestosa cascata d’Oro Gullfoss, e molte altre visite ed attività in zona.

Le meraviglie della costa Sud, tra vulcani attivi coperti da enormi ghiacciai, affascinanti cascate, promontori basaltici sull’oceano e bellissimi panorami. Per i più curiosi, possibile prevedere anche la visita all’arcipelago vulcanico delle Isole Vestmann. Infine la bella capitale piena di vita, Reykjavik

A fine viaggio, in funzione dell’orario del volo di rientro, le ultime ore in Islanda per visite e acquisti, consigliamo l’ottimo salmone e trota affumicati ed un bel maglione di lana islandese fatto a mano!

Escursioni


Generalmente, per maggiore comodità, prevediamo ritiro e restituzione dell’auto a noleggio a Reykjavik. L’itinerario verrà costruito su misura, anche a seconda delle vostre eventuali preferenze o interessi particolari. La sintesi qui presentata rappresenta l’elenco dei luoghi principali di visita raggiungibili in un viaggio di questa durata. Sintesi dei luoghi principali che potrete visitare in 9 giorni di viaggio, possibilità di approfondimenti scegliendo due delle estensioni suggerite, o secondo vostre richieste particolari.