Islanda
10 giorni
Estate 2019
a partire da 1750€*
Islanda
10 giorni
Estate 2019
a partire da 1750€*

Panorami & Natura - fly & drive 10 giorni

Abbiamo pensato un itinerario breve per chi volesse un assaggio d’Islanda visitando le bellezze di questa terra più famose che si trovano a poca distanza da capitale, raggiungibili quindi anche con un break di soli 4 giorni.

Luoghi Principali Toccati dall'Itinerario

Reykjavik, Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Dyrholaey, Jokulsarlon, Hofn, Egilsstadir, Asbyrgi, Dettifoss, Husavik, Myvatn, Godafoss, Akureyri, Hraunfossar, Bjarnfossar & Borgarnes

Programma di Viaggio

La bella capitale d’Islanda, vibrante e attiva, con il suo coloratissimo centro storico di casette colorate dominato dalla cattedrale ispirata alle colonne basaltiche.

La famosa zona detta “Circolo d’Oro” con il parco Þingvellir e la spaccatura della dorsale medio atlantica, la zona della sorgente eruttante a Geysir, la maestosa cascata d’Oro Gullfoss, e molte altre visite ed attività in zona.

I bellissimi panorami della costa del Sud, attraverso la distesa di lava più grande al mondo fino al ghiacciaio più grande d’Europa, il maestoso Vatnajökull. La laguna glaciale Jökulsárlón con iceberg che galleggiano fino al mare sarà indimenticabile. Possibile prevedere, se desiderate, maggior tempo per prevedere un giorno per visitare l’affascinante arcipelago delle Isole Vestmann, nate da eruzioni sottomarine, o anche dedicare maggiore tempo alle meraviglie del Sud o ai ghiacciai.

I poco esplorati fiordi occidentali, che sorprendono tra alte montagne a picco sul mare scavate dall’erosione dei ghiacciai delle ultime ere glaciali, punteggiati di caratteristici villaggi di pescatori. Nei più nascosti a nord si dice risieda la regina degli Elfi! Qui è possibile fermarsi un giorno in più per bellissime camminate tra le montagne di riolite vicino al mare.

Le zone nord-occidentali dell’isola, altipiani deserti dall’aspetto lunare, la maestosa cascata Dettifoss, zone di attività geotermica coloratissime,  Il parco naturale del lago Mývatn, un laboratorio della natura dove l’ambiente è forgiato dai 4 elementi che qui si incontrano e sovrappongono. La capitale delle balene Húsavík. Il nord dell’isola, dalla natura strabiliante, molto vicino al Circolo Polare Artico.

La “capitale del nord” Akureyri con possibile estensione alla penisola dei Trölls per esplorare bei villaggi di pescatori incastonati nei fiordi , e uscite di whalewatching.

Le floride zone agricole del nord-ovest, gli allevamenti di cavalli e le colonie di foche, fino alle cascate e sorgenti geotermiche del Borgarfjörður.

La bella penisola Snæfellsnes, dominata dal vulcano ghiacciaio Snæfellsjökull, tra montagne, oceano e villaggi di pescatori.

Il viaggio termina con l’arrivo alla capitale d’Islanda, Reykjavik, per visite e acquisti in funzione degli orari del volo di rientro.

Escursioni


Generalmente, per maggiore comodità, prevediamo ritiro e restituzione dell’auto a noleggio a Reykjavik. L’itinerario verrà costruito su misura, anche a seconda delle vostre eventuali preferenze o interessi particolari. La sintesi qui presentata rappresenta l’elenco dei luoghi principali di visita raggiungibili in un viaggio di questa durata. Sintesi dei luoghi principali che potrete visitare in 10 giorni di viaggio, possibilità di approfondimenti scegliendo due delle estensioni suggerite, o secondo vostre richieste particolari.