Islanda
4 giorni
Estate 2019
a partire da 955€*
Islanda
4 giorni
Estate 2019
a partire da 955€*

Essenza d'Islanda - fly & drive 4 giorni

Abbiamo pensato un itinerario breve per chi volesse un assaggio d’Islanda visitando le bellezze di questa terra che si trovano ad una minima distanza dalla capitale, raggiungibili quindi anche con un break di soli 4 giorni.

Reykjavik, la bella capitale d’Islanda, vibrante e attiva, con i suoi 120.000 abitanti e il suo coloratissimo centro storico di casette dominato dalla cattedrale Hallgrímskirkja ispirata alle colonne basaltiche con una torre alta ben 73 metri, il naturale simbolo della città. La città ospita il Museo nazionale, l’Harpa, il Saga Museum e il Perlan, un edificio con una cupola rotante in vetro che offre una vista speciale.

La famosa zona detta “Circolo d’Oro” con il parco Þingvellir e la spaccatura della dorsale medio atlantica, la zona della sorgente eruttante a Geysir, la maestosa cascata d’Oro Gullfoss, e molte altre visite ed attività in zona.

Le meraviglie della costa Sud, tra vulcani attivi coperti da enormi ghiacciai, affascinanti cascate, promontori basaltici sull’oceano e bellissimi panorami. Per i più curiosi, possibile prevedere anche la visita all’arcipelago vulcanico delle Isole Vestmann.

A fine viaggio, in funzione dell’orario del volo di rientro, le ultime ore in Islanda per visite e acquisti, consigliamo l’ottimo salmone e trota affumicati ed un bel maglione di lana islandese fatto a mano!

Generalmente, per maggiore comodità, prevediamo ritiro e restituzione dell’auto a noleggio a Keflavik.

Itinerario & Luoghi

Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Costa Sud, Dyrholaey, Seljalandsfoss, Skogafoss, Landmannalaugar, Isole Vestmann, Vik, Jokulsarlon & Reykjavik

Programma di Viaggio

GIORNO 1

Volo per l’Islanda, ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso la capitale. Vi consigliamo una prima sosta alla famosa Blue Lagoon per un rilassante bagno termale nelle acque calde azzurro lattiginose circondate da nera lava. In alternativa, avete a disposizione tempo libero in città per visitare le attrattive di Reykjavik.

GIORNO 2

Si dedica la giornata all’esplorazione e alla scoperta della zona del  cosiddetto Circolo d’Oro: il Parco Nazionale Thingvellir sede del parlamento vichingo e luogo della dorsale medio atlantica, la sorgente eruttante a Geysir e la maestosa cascata d’Oro Gullfoss. Prosecuzione verso la  suggestiva Costa Sud.

GIORNO 3

Le splendide cascate Seljalandsfoss, dove un sentiero battuto permette di camminare dietro la colonna d’acqua, e la più maestosa ed alta SkogafossIncredibili panorami della zona di Dyrholaey, tra oceano, spiagge nere con colonne basaltiche, vulcani e ghiacciai.

GIORNO 4

Ulteriori possibilità di visita sul percorso di rientro verso Reykjavik; segnaliamo il Lava Centre dedicato ai vulcani della zona ed alla geologia singolare d’Islanda. Ritorno in aeroporto per la restituzione dell’auto e l’imbarco sul volo di rientro.