Islanda
28 dicembre
5 giorni
a partire da 1440€*
Islanda
28 dicembre
5 giorni
a partire da 1440€*

Tour Capodanno in Islanda guidato in inglese

Eccoci nella terra di ghiaccio e fuoco, dove potrete visitare vulcani, hot springs, giacimenti di lava e magnifici ghiacciai! Il tour della durata di 5 giorni attraversa i luoghi classici dell’inverno dell’Islanda del Sud, dal rinomato “Circolo d’Oro” alla Costa Sud, sino alla magnifica laguna glaciale Jökulsárlón e al Vatnajokull Natinoal Park, ora patrimonio UNESCO. Lungo il tragitto potrete ammirare cascate, geysers fumanti, colorati crateri vulcanici e lo spettacolare ghiaccio fluttuante, le spiagge nere, il tutto coronato da elementi geologici unici; ciliegina sulla torta, qualora dovesse verificarsi, l’Aurora Boreale, lo show di luci più spettacolare ed atteso dell’inverno islandese. Incrociate le dita e non dimenticate la vostra macchina fotografica per immortalare un ricordo indelebile di questo speciale momento!

Passerete la notte di Capodanno a Reykjavik con una cena festiva speciale al Restaurant Reykjavik. Successivamente verrete accompagnati per la speciale serata Reykjavik Bonfire & Christmas Lights Tour dove inizierete i festeggiamenti. Alla fine del tour della durata di due ore, dessert al Restaurant Reykjavik; a mezzanotte celebrerete l’inizio del nuovo anno in crociera osservando i fuochi d’artificio dal mare.

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma del tour o variazioni alle sistemazioni per motivi tecnico-operativi o in funzione delle effettive condizioni meteo.

Offriamo la possibilità di includere voli con scalo da Milano Malpensa soggetti a disponibilità; verranno altrimenti quotate separatamente ulteriori opzioni di volo dai maggiori aeroporti d’Italia.

Itinerario & Luoghi

Reykjavík, Circolo d’Oro: Þingvellir, Gullfoss, Geysir, Costa Sud, Seljalandsfoss, Skógafoss, Dyrhólaey, Vík & Jökulsárlón

Programma di Viaggio

GIORNO 1

Arrivo in Islanda e trasferimento con Flybus dall’Aeroporto di Keflavik alla capitale con pernottamento all’Hotel Cabin.

GIORNO 2

La giornata è dedicata alla visita della zona conosciuta come “Circolo d’Oro”. Visita del Parco nazionale di Þingvellir che, oltre alla sua importanza storica come sede dell’antico parlamento, permette d’osservare l’enorme spaccatura fra i due continenti nordamericano ed europeo. Si prosegue quindi per la zona della sorgente eruttante vapore a Geysir e per la maestosa cascata d’Oro Gullfoss, giudicata tra le più belle al mondo. Visita alla caldera di Kerid. La sera, parte la caccia all’Aurora Boreale, comodamente seduti in giardino o con l’itinerante Northern Lights Tour. Pernottamento in Costa Sud all’Hotel Eyjafjallajökull con colazione inclusa.

GIORNO 3

Si arriva dopo un tragitto panoramico in bus in uno dei luoghi più spettacolari di tutta l’isola: la meravigliosa laguna glaciale di Jökulsárlón, dove gli iceberg galleggiano fino ad arrivare all’oceano. Il luogo è incantevole ed indimenticabile, nonché un vero paradiso per i fotografi. Si fa quindi tappa ad Hofn, con pernottamento all’Hotel Hofn – colazione inclusa. Anche questa sera si ha la possibilità di ammirare l’Aurora, qualora si verificasse!

GIORNO 4

Si visitano oggi le meraviglie della Costa del Sud, dal campo di lava di Eldhraun al villaggio di Vik per assistere al Lava Show. Nel pomeriggio visita alla spiaggia di Reynisfjara; si attraversano il ghiacciaio Mýrdalsjökull e il vulcano Eyjafjallajökull verso Skogafoss, cascata dell’altezza di 62m. Seljalandsfoss è la cascata successiva. Ritorno a Reykjavik per la cena a Restaurant Reykjavik e i suggestivi festeggiamenti tipici locali del Capodanno. Pernottamento all’Hotel Cabin con colazione inclusa.

GIORNO 5

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia in giornata – voli non inclusi, da quotare a parte.