Islanda
30 aprile
6 giorni
a partire da 1345€*
Islanda
30 aprile
6 giorni
a partire da 1345€*

Incanti & Luci d'Islanda

Un tour invernale della durata di 6 giorni in tutte le zone meridionali d’Islanda, dall’ovest all’est. Dalla scenografica penisola Snæfelsness al famoso Circolo d’Oro dalle cascate e ghiacciai lungo la costa, alla magnifica laguna glaciale Jökulsárlón. Durante il tour i pernottamenti nelle belle zone visitate si trovano lontano dalle luci della città e quindi in posizione perfetta per ammirare, qualora si verificasse, il meraviglioso spettacolo dell’Aurora Boreale. L’ultima notte è invece prevista a Reykjavik nella colorata e animata Capitale d’Islanda.

Sarete accompagnati dalle nostre esperte guide locali in lingua italiana lungo l’intero percorso.

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma del tour o variazioni alle sistemazioni per motivi tecnico-operativi o in funzione delle effettive condizioni meteo.

Offriamo la possibilità di includere voli con scalo da Milano Malpensa soggetti a disponibilità; verranno altrimenti quotate separatamente ulteriori opzioni di volo dai maggiori aeroporti d’Italia.

Itinerario & Luoghi

Reykjavík, Penisola di Snæfelsness, Kirkjufell, Circolo d’Oro: Þingvellir, Gullfoss, Geysir, Costa Sud, Seljalandsfoss, Skógafoss, Dyrhólaey, Vík, Parco Vatnajökull & Jökulsárlón

Programma di Viaggio

GIORNO 1

Arrivo in Islanda e incontro con la guida locale.
Partenza del tour attraverso la penisola Reykjanes per arrivare quindi nella zona nord-ovest al Borgarfjörður, dove si arriva con tunnel sottomarino. Cena e sistemazione in bel country hotel caratteristico.

GIORNO 2

Giornata dedicata alla penisola Snæfelsness, dove si ammirano bei panorami tra le montagne e l’oceano.
Il grande vulcano ghiacciaio Snæfelsjökull domina i panorami. Qui J. Verne ambientò la discesa del suo “Viaggio al Centro della Terra”. Se le condizioni lo permettono, passaggio per la famosa montagna Kirkjufell, forse la più fotografata d’Islanda.
Proseguendo verso sud-est si arriva quindi nella zona del “Circolo d’Oro”, sistemazione e cena in country hotel.

GIORNO 3

La giornata è dedicata alla visita della zona conosciuta come “Circolo d’Oro”. Visita del Parco nazionale di Þingvellir che, oltre alla sua importanza storica come sede dell’antico parlamento, permette d’osservare l’enorme spaccatura fra i due continenti nordamericano ed europeo. Si prosegue quindi per la zona della sorgente eruttante a Geysir e per la maestosa Cascata d’Oro Gullfoss, giudicata tra le più belle al mondo.
Attraverso il bassopiano meridionale si procede in direzione della Costa Sud, sistemazione in hotel per due notti, cena e pernottamento.

GIORNO 4

Oltrepassato il piccolo villaggio di Vík, con i caratteristici faraglioni, si inizia l’attraversamento del campo di lava più esteso al mondo e della grande distesa di sabbia Skeidarársandur per arrivare nella verde oasi di Skaftafell, situata sotto il ghiacciaio e Parco Nazionale più ampio d’Europa, il Vatnajökull. Si arriva quindi in uno dei luoghi più spettacolari di tutta l’isola; la meravigliosa laguna glaciale di Jökulsárlón, dove gli iceberg galleggiano fino ad arrivare all’oceano.
Si fa quindi ritorno verso ovest, sistemazione per la cena e pernottamento.

GIORNO 5

Si visitano oggi le meraviglie della Costa del Sud, iniziando con il maestoso promontorio di Dyrholaey, dai fantastici panorami sull’oceano, le nere spiagge ed i ghiacciai vulcani all’interno. Poco distante sempre in costa Sud si ammirano le belle cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss. Sosta alla bella esposizione Lava Centre dedicata alla singolare geologia d’Islanda e vulcanismo della zona.
Si giunge infine nel primo pomeriggio Reykjavik per una visita della bella Capitale islandese e dei suoi luoghi più famosi. Sistemazione in hotel.

GIORNO 6

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

In funzione dell’orario dei voli, è possibile avere tempo libero in città oppure anticipare il trasferimento con sosta alla famosa Blue Lagoon per un bagno indimenticabile nelle sue acque azzurro lattiginose circondate da nera lava (non incluso, da prenotare con anticipo) – voli non inclusi, da quotare a parte.