Groenlandia Orientale - Kulusuk da 2 giorni

Un viaggio nella zona più selvaggia e meno abitata della Groenlandia, circondati da magnifici panorami mozzafiato.


Luoghi da Esplorare

Kulusuk · Tasiilaq

Programma di Viaggio

 LA GROENLANDIA ORIENTALE  La costa Orientale è stata a lungo la parte più isolata dal mondo: l’oceano ghiaccia con l’avvicinarsi della stagione fredda ed il pack ice persiste fino alla tarda primavera. Qui oggi sopravvive ancora la vera cultura Inuit: i villaggi sulla costa vivono di caccia e pesca e questa regione è la più povera del paese. Qui vive anche il maggior numero di orsi polari. Nella Groenlandia Orientale verrete a contatto con lo spirito più vero e pionieristico della Groenlandia.

 KULUSUK  Kulusuk è un piccolo villaggio di quasi 300 abitanti fondato nel 1909. E’ per grandezza il 4° insediamento della Groenlandia Orientale.

 LA NOSTRA PROPOSTA  L’Hotel Kulusuk si trova in un contesto d’incredibile e drammatica bellezza, fra ripide montagne e iceberg galleggianti sul mare. Per la vicinanza all’Islanda, la visita si presta a soggiorni anche brevi. Possibilità di prolungamento del soggiorno a Tasiilaq, che si può raggiungere con l’elicottero o in barca.

Escursioni

Varie escursioni disponibili in loco, segnaliamo le seguenti che possono essere prenotate ed acquistate unitamente al vostro pacchetto di viaggio:

 ESCURSIONE IN BATTELLO  Sono proposte varie escursioni in barca/battello programmate in funzione delle acque navigabili a seconda del periodo dell’anno. Informazioni in reception c/o hotel.

 PASSEGGIATA NEL VILLAGGIO | 2 ore  Passeggiata guidata per conoscere tutto del villaggio di Kulusuk, dal porticciolo alla chiesa al centro artigianato di lavorazione delle pelli di foca e incisione su pietra.

 IL GHIACCIAIO DI APUSIAJIQ | 1 ora 30′  In barca attraverso il fiordo fino al ghiacciaio di Apusiajiq, ammirando affascinanti panorami.

 TOUR PANORAMICO IN AUTO  | 1 ora 30′  In auto lungo una sterrata di 8 km che sale fino al luogo dove era installato un vecchio radar militare US. Il luogo offre panorami eccellenti sul fiordo, le montagne, i ghiacciai e gli icebergs.