Islanda
30 maggio
5 giorni
a partire da 1655€*
Islanda
30 maggio
5 giorni
a partire da 1655€*

Primavera d'Islanda

Il tour tocca i luoghi più belli dell’Islanda del Sud, dal famoso “Circolo d’Oro” alle cascate e ghiacciai lungo la costa, alla magnifica laguna glaciale Jökulsárlón. L’ultima notte è invece prevista a Reykjavik, la vibrante Capitale d’Islanda.
Sarete accompagnati dalle nostre esperte guide locali in lingua italiana.

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma del tour o variazioni alle sistemazioni per motivi tecnico-operativi o in funzione delle effettive condizioni meteo.

Itinerario & Luoghi

Reykjavík, Circolo d’Oro: Þingvellir, Gullfoss, Geysir, Costa Sud, Seljalandsfoss, Skógafoss, Dyrhólaey, Vík & Jökulsárlón

Programma di Viaggio

GIORNO 1

Volo diretto serale per l’Islanda, trasferimento privato in hotel situato nelle fertili pianure meridionali, nei pressi di Hveragerdi, il “villaggio delle serre”. L’hotel possiede un proprio allevamento di cavallini islandesi ed è un’ottima occasione per conoscere da vicino questi splendidi animali.

GIORNO 2

La giornata è dedicata alla visita della zona conosciuta come “Circolo d’Oro”. Visita del Parco nazionale di Þingvellir che, oltre alla sua importanza storica come sede dell’antico parlamento, permette d’osservare l’enorme spaccatura fra i due continenti nordamericano ed europeo. Si prosegue quindi per la zona della sorgente eruttante vapore a Geysir e per la maestosa cascata d’Oro Gullfoss, giudicata tra le più belle al mondo. Oggi il pranzo è incluso durante una visita presso una sorprendente serra di coltivazione biologica. Attraverso il bassopiano meridionale si procede in direzione della Costa Sud, sistemazione in hotel in posizione panoramica sulla baia del promontorio di Dyrholaey per due notti, cena e pernottamento.

GIORNO 3

Oltrepassato il piccolo caratteristico villaggio di Vík con i caratteristici faraglioni, si inizia l’attraversamento del campo di lava più esteso al mondo e della grande distesa di sabbia Skeidarársandur, per arrivare nella verde oasi di Skaftafell, situata sotto il ghiacciaio e parco Nazionale più esteso d’Europa, il Vatnajökull. Si arriva quindi in uno dei luoghi più spettacolari di tutta l’isola; la meravigliosa laguna glaciale di Jökulsárlón, dove gli iceberg galleggiano fino ad arrivare all’oceano. Il luogo è incantevole ed indimenticabile, nonché un vero paradiso per i fotografi.

GIORNO 4

Si visitano oggi le meraviglie della Costa del Sud, iniziando con il maestoso promontorio di Dyrholaey, dai fantastici panorami sull’oceano, le nere spiagge ed i ghiacciai vulcani all’interno. Poco distante sempre in costa Sud si ammirano le belle cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss. Sosta per visita alla bella esposizione Lava Centre dedicata alla vulcanologia della zona ed alla singolare geologia d’Islanda. Si giunge infine nel primo pomeriggio Reykjavik per una visita della bella Capitale islandese e dei suoi luoghi più famosi. Sistemazione in hotel. Cena degustazione in tipico ristorante del centro che serve un delizioso buffet tradizionale a base di pesce.

GIORNO 5

Trasferimento alla famosa Blue Lagoon per un bagno termale indimenticabile nelle sue acque azzurro lattiginose circondate da nera lava. Prosecuzione per l’aeroporto per il volo diretto di ritorno a Milano Malpensa in aeroporto per il rientro in Italia in giornata.