Hotel o guesthouse?


Il turismo alle Isole Faroe è ancora giovane. Ogni anno il numero di persone che le visitano, seppur in crescita, resta contenuto e non troverete mai affollamento. L’offerta ricettiva, anche questa in aumento, resta fortemente sottodimensionata e la disponibilità nella stagione estiva è spesso completamente esaurita. É importante prenotare per tempo: ricordate che la maggior parte dei turisti alle Faroe proviene da paesi che tradizionalmente organizzano i viaggi molto prima di noi!

Nella piccola capitale Tórshavn sono presenti alberghi di vario stile e dimensione, alcuni più semplici ed economici, altri più ricercati e di qualità, tra cui due strutture di nuovissima apertura. In città è più facile scegliere secondo le proprie preferenze. Nei piccoli villaggi sono presenti unicamente country-hotels o piccole e graziose guesthouse, spesso solo una o due per centro abitato.

Data la vicinanza delle isole e la facilità negli spostamenti, non è determinante avere un itinerario preciso secondo il quale prenotare i pernottamenti. La discriminante principale è la disponibilità, e la scelta tra la capitale o un piccolo villaggio delle isole.

Non aspettate…! Prenotate prima possibile il vostro viaggio alle Isole Faroe con noi!